Capelli: cinque cose che non possono mancare per la piega perfetta

Più volte a settimana noi donne abbiamo un appuntamento fisso con spazzola e phon e a meno che non deleghiamo la pratica al nostro “coiffeur pour dames” di fiducia, dovremo fare i conti con capelli crespi, ciocche indisciplinate e frangette da lisciare.

piega perfetta

Che donna, sempre vicina alle donne nella lotta contro i capelli crespi, vi consiglia le cinque cose che non possono mancare per ottenere un piega perfetta, degna del miglior salone di bellezza!

I cinque passi da compiere per ottenere una piega perfetta

Lavare i capelli per molte di noi rappresenta una vera impresa, sopratutto per chi ha un chioma molto voluminosa o capelli lunghissimi. Seguendo questi pratici e semplici consigli potrete ottenere una piega impeccabile. Ecco quali sono i cinque passi da compiere per lavare ed asciugare i vostri capelli in modo semi professionale.

Lavare i capelli con i prodotti giusti: detergere i capelli in modo giusto è il primo passo per preparare i capelli all’asciugatura. Scegliete lo shampoo e il balsamo più adatti al costro tipo di capelli. Disciplinanti, se avete i capelli ricci o mossi, liscianti se avete i capelli crespi e nutrienti se avete i capelli secchi e opachi.

Tamponare e avvolgere i capelli in un asciugamano: eliminare l’umidità in eccesso dai capelli, contribuirà  renderli meno crespi e pronti per spazzola e phon.

Utilizzare un prodotto pre brushing: prima di sottoporre i capelli allo stress del calore e della spazzola, utilizzate un prodotto che protegga e disciplini il capello. Otterrete così una chioma fluente e districata, evitando di spezzare i capelli durante l’asciugatura.

Utilizzare una spazzola tonda: in commercio esistono molti tipi di spazzole. Le più tradizionali sono in setole ma se volete una piega davvero perfetta dovrete sceglierne una in acciaio o in ceramica. La superficie di queste spazzole ha il potere di trattenere il calore e di regalare una forma ai capelli in minor tempo e più durevole.

Utilizzare un pettine a coda e dei beccucci: per eseguire un asciugatura uniforme sarà bene dividere le ciocche con un pettine a coda e fermarle sul capo mentre si mette in piega una parte dei capelli.

Dopo aver conosciuto questi piccoli segreti, le vostre amiche penseranno che la vostra piega sarà sicuramente frutto della professionalità di un hair stylist!

Impostazioni privacy