Vite al limite, dopo la puntata arriva la morte della paziente: ci sono gravi responsabilità

È una delle vicende più drammatiche occorse nel programma Vite al limite. Ecco che cosa è successo a questa paziente 

Vite al limite è un programma che si prefigge l’intento di aiutare pazienti affetti da grave obesità, ma non sempre si riesce nell’obiettivo.

Vite al limite, cosa è accaduto a Lisa
Una delle storie più drammatiche in assoluto (fonte TLC)-chedonna.it

Nonostante l’impegno profuso dal dottor Nowzaradan sia molto forte, non tutti i pazienti ce la fanno, per le ragioni più disparate. Il lavoro del team di Vite al limite, nella clinica di Houston, in Texas, dove è ambientato, non è solo quello di dare al paziente un piano dietetico personalizzato.

Anzi. Seguono e riprendono i pazienti lungo il percorso, e se c’è bisogno di un sostegno psicologico, gli viene fornito. Si ha un anno per poter perdere peso, e l’obiettivo finale è quello di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico del dottor Nowzaradan, che consentirà al paziente di scendere ulteriormente di peso.

Non tutti, come detto, riescono ad accedervi, e magari, però, riescono a dimagrire dopo il programma. Succede che a volte non sia il momento giusto.

Vite al limite, la tragica fine della paziente

Lisa Fleming ha preso parte alla stagione 6 del programma, ma la sua è stata un’esperienza drammatica. La donna pesava 319 kg, e aveva un carattere davvero molto difficile. Era talmente assuefatta al cibo da essere la nemica numero uno di se stessa.

Vite al limite, cosa è successo a Lisa
Lisa Fleming durante la puntata di Vite al limite (TLC)-chedonna.it

Lisa aveva un passato altrettanto drammatico, poiché da piccola aveva assistito all’omicidio di suo fratello, e non era riuscita a superare quel trauma terribile. Da lì in poi, la vita è stata in salita, si è buttata nel mangiare senza controllo, ed è arrivata a pesare 319 kg. Oltre a questo, anche la sua salute è peggiorata, soprattutto con gravi problemi di mobilità. Durante il periodo in ospedale, la donna ha perso solo pochi kg, e una volta tornata a casa, però, ha ricominciato a mangiare in modo compulsivo, riprendendo nuovamente peso.

Questo ha mandato su tutte le furie il dottore, che le ha detto che stava mettendo a repentaglio la sua vita, e che così faceva perdere tempo a tutto il team del programma. La donna pareva avesse recepito il messaggio ma poi ha continuato a perpetrare comportamenti scorretti e l’hanno espulsa dalla trasmissione.

Di Lisa non si è saputo più nulla, tranne un anno dopo, quando la sua salute è peggiorata, era costretta a letto e non c’è stato nulla da fare. È morta il 23 agosto 2018, a 50 anni.

Impostazioni privacy