Quale latte bere quando sei a dieta? La risposta ti lascerà senza parole: così resti in forma!

Quando sei a dieta devi assolutamente bere questo tipo di latte qui. Gli esperti ne parlano molto chiaramente!

quale latte bere nella dieta
quale latte bere nella dieta CheDonna.it

Quando si è a dieta, soprattutto con l’avvicinarsi del periodo estivo, bisogna considerare colazioni che non appesantiscono e che siano anzi anche veloci da preparare ed energetiche. È così che infatti durante la dieta in estate si opta soprattutto per frutta fresca, yogurt e affini che possano dare senso di sazietà senza però dover perdere troppo tempo nella preparazione. Questo succede perché con il calore estivo soprattutto non si ha assolutamente voglia di mettersi a preparare cose. Purtroppo infatti quando il caldo diventa troppo forte c’è davvero pochissima voglia di fare qualsiasi cosa.

Durante la dieta in questi periodi quindi secondo alcune persone il latte andrebbe proprio eliminato. Questo infatti per loro potrebbe essere solo un motivo in più per sentirsi appesantiti senza dare poi quelli che sono i giusti valori nutrizionali che servono durante la dieta. Sembra facile, sembra ovvio, ma non è così in realtà.

Quando infatti si tratta di dover fare la dieta, non bisogna escludere determinati alimenti solo ed esclusivamente perché magari si pensa che non sia proprio il caso di assumerli. Allo stesso modo alcuni prodotti non devono poi necessariamente essere cotti per poter essere assunti.

Nel caso del latte, e delle bevande che possono essere ad esso connesse, bisogna fare alcune distinzioni. Cosa bere fra questi durante la dieta? Proprio questo!

Quale latte o bevanda bere nella dieta? Devi fare assolutamente così!

Quando si sta a dieta bisogna seguire ogni consiglio che abbia almeno delle fondamenta utili. Qui ci sono poi ulteriori consigli da seguire davvero molto utili, fra cui questo su una dieta davvero molto importante.

Latte utile per la dieta
Latte utile per la dieta CheDonna.it

Quando si tratta di scelta fra latte e bevande al latte, la prima cosa che bisognerebbe fare è diversificare. Chi infatti può e vuole utilizzarne di differenti potrebbe alternare fra latte, bevanda al cocco, bevanda a base di riso e simili.

Quello che però andrebbe preso in considerazione è il valore nutrizionale per ogni singolo parametro. Il latte infatti non ha assolutamente nulla a che vedere rispetto alle bevande al gusto di cocco, riso e simili. Così come lo stesso latte di soia è un latte differente rispetto a quello vaccino.

Il latte infatti ha valori nutrizionali che lo rendono preferibile rispetto alle altre bevande. Ovviamente però ci sono persone che magari fanno difficoltà a digerirlo, sia per magari intolleranza al lattosio, sia per magari questioni legate più al gusto personale.

In questo caso è preferibile ancora una volta bere latte senza lattosio o a basso contenuto di lattosio. Non bisognerebbe infatti propriamente sostituire il latte con questo tipo di bevande. Questo però nell’opinione di alcuni degli esperti.

Altri invece invitano a considerare l’idea dell’utilizzo di questo tipo di bevande al cocco, latte di riso, soia e avena. Basta infatti dare, secondo questo punto di vista, ai loro valori nutrizionali per capire che l’utilizzo di queste bevande non è sbagliato.

Per tale ragione diverrebbe poi una questione di fiducia da sottoporre al proprio nutrizionista. In ogni caso si invita infatti a non eliminare completamente dalla dieta questo tipo di alimenti!

Impostazioni privacy