Non passare la tua vita a fare la dieta! Così calcoli il tuo peso ideale in pochi secondi!

Non devi più perderci la testa. Così puoi calcolare il tuo peso ideale in pochi secondi e senza sforzi. Prova subito!

Calcolo del peso
Calcolo del peso CheDonna.it

La dieta, solco insormontabile per moltissime persone, quasi tutte, è sempre un incubo per chi non la prende con il giusto ottimismo. Ci sono tantissimi tipi di dieta, alcuni sono davvero eccessivi e poco controllati. C’è chi dice che nella dieta non bisogna assolutamente mangiare pasta e pane per almeno un mese, chi invece vuole suggerire che la migliore soluzione per la dieta sia quella di mangiare tantissima pasta a colazione e poi assolutamente nulla a pranzo o a cena.

C’è chi propone anche il dolce nella dieta e chi invece propone ingegnosi rimedi per perdere l’appetito durante la giornata e stare quindi tranquilli. In ogni caso quindi se non ci ci affida a personale qualificato si rischia davvero di stravolgere il proprio equilibrio alimentare e creare problemi che possono essere sia fisici che, oppure, psicologici.

Quando si tratta del proprio peso infatti bisogna fare assolutamente attenzione a quello che si fa ed al modo con cui viene fatto. Non si può immaginare infatti di seguire delle diete che non siano personalizzate e create su misura per noi e per il nostro peso.

C’è però un dubbio che assale ogni volta. Qual è il peso ideale? Così puoi scoprirlo!

Il proprio peso ideale può divenire davvero un incubo. Soprattutto questo succede perché non si conoscono bene i dettagli del proprio corpo. Qui inoltre c’è un consiglio sulla dieta altrettanto utile.

Peso ideale nella dieta
Peso ideale nella dieta CheDonna.it

Quando si tratta di calcolare il proprio peso ideale la prima cosa che va presa in considerazione è la distinzione fra normopeso, sovrappeso ed obeso. A seconda della propria massa corporea, del proprio peso, grassi e via dicendo si va a considerare se una persona è nel proprio normopeso, se ha qualche kilo di troppo ed è sovrappeso oppure se poi i kili sono molto ed allora si parla di obesità.

Il primo calcolo che si può fare è quello dell’indice di massa corporea, il BMI. Si calcola facendo una divisione fra il proprio peso e l’altezza al quadrato. Se si pesa 100 kg e si è alti 1 metro e 50 allora bisognerà fare il calcolo facendo però prima il calcolo dell’altezza al quadrato. Ovviamente arrivando ad unità di misura che sono equiparabili.

Online è possibile trovare gli indici di BMI da confrontare per comprendere quindi in quale range si trova. Per quanto riguarda il peso infatti si può solamente parlare di range di peso, e non di precisa misura ideale.

Ci sono poi ovviamente anche altre misurazioni che si possono fare. La più importante riguarda quella della massa grassa e della massa magra. Un argomento molto discusso ma allo stesso tempo essenziale. Bisogna capire quanta massa grassa e quanta massa magra abbiamo per poter realmente avere cognizione del peso che dobbiamo perdere.

Per poter calcolare questo tipo di misure ci è però bisogno necessariamente di apparecchiature specifiche. Proprio per questo motivo allora non bisogna perdere tempo e rivolgersi a personale professionista. Queste due masse è essenziale conoscerle!

Impostazioni privacy