Fai fatica a dormire? Con queste 3 azioni riposerai come non mai!

Se non riesci a dormire devi assolutamente utilizzare questo metodo per riuscire a farlo. Dormirai poi come un ghiro!

Bisogna partire da un presupposto molto semplice ed allo stesso tempo serio. Senza dormire non si può stare. L’organismo ha bisogno di riposo per poter rinnovare sé stesso ed essere di nuovo al meglio. Il nostro corpo è come una macchina che è costantemente in movimento con ogni singolo ingranaggio che è sempre in azione.

dormire
solo così dormi bene – chedonna.it

Non esiste nulla del nostro corpo che rimane impassibile ed immobile. Il nostro corpo è una macchina perfetta che con costanza porta tutto in avanti. Ad un certo punto però ha bisogno di riposare, di andare in stato di riposo per almeno otto ore a notte per poi ritornare ancora più forte di prima.

Se alla macchina perfetta che è il nostro corpo togliamo il sonno, stiamo semplicemente facendo arrugginire il tutto. Non è infatti nemmeno lontanamente immaginabile provare una persona del sonno. In un modo o nell’altro il corpo ha bisogno di riposare. Cosa si può fare però quando non si riesce a dormire? Bisogna assolutamente armarsi di pazienza e seguire questi grandi e semplici consigli. Non puoi stare senza dormire.

Segui quanto segue e con la giusta predisposizione tenta di dormire nel modo più efficace possibile. Nulla vale quanto il tuo meritato riposo. Fai così e ci riuscirai!

Non riesci a dormire? Fai così e dormirai sicuramente dopo poco!

Se non riesci a dormire devi assolutamente fare così. Segui questi passaggi semplici che fanno parte dei consigli per la salute e del benessere psicofisico. È davvero molto semplice farlo.

dormire
come dormire bene – chedonna.it

Il primo passaggio consiste nel lasciar andare ogni pensiero. Che sia esso negativo o positivo hai bisogno di lasciare andare questi pensieri. Non devi dare peso a quello che è accaduto durante la giornata, non c’è nulla che tu possa fare in quel momento nel letto. Devi solo dormire. Per questo devi lasciar andare questi pensieri.

Secondo passaggio, pensa al momento che stai vivendo in quell’istante. Fissa il tuo pensiero sul fatto che stai per addormentarti. Per farlo è fondamentale spegnere il cellulare. Per pensare al momento fissandolo in mente con la voglia di dormire, devi spegnere il cellulare. Anche qualora ti venissero idee da voler segnare, lasciale a domani. Il cellulare se lo riaccendi anche solo per quello diventa di nuovo una distrazione. In questo modo non riuscirai a rifocalizzare la tua mente sulla tua volontà e sul tuo bisogno di dormire.

Terzo passaggio, infine, consiste nel provare felicità per un momento positivo della giornata. Questo va fatto nel mentre, in modo tale che il sentimento di felicità possa farti sentire appagato. Anche se per te quel momento felice non è abbastanza, devi esserne grato a te stesso per essere riuscito in quello. Anche un piccolissimo intento in realtà può renderti davvero felice in un modo che non ti aspetti.

Questi consigli sono davvero semplici e fanno riferimento solo alla forza della mente. Bisogna quindi avere forza di volontà per potercela fare!

Impostazioni privacy