Non sai cosa metterti? Scegli uno di questi abiti fantasia coloratissimi

Stagione che vivi e moda che trovi ma la costante è una: non avere mai nulla di interessante da metterci. Scopriamo così gli abiti freschi e colorati da avere che ci salveranno per look dell’ultimo minuto.

Quando si è abituate agli outfit monocromatici o bicolore (di solito bianco e nero) è difficile lanciarsi in qualcosa di molto colorato, di acceso. Questo vale anche se si trattasse di qualcosa da indossare nel week-end. Con gli abiti a camicia però la scelta è talmente ampia ed accattivante che è dura dire di no. Proviamo cose nuove ed apriamoci alla gamma di colori che non avremmo mai concepito su di noi.

Abiti fantasia primavera 2023 – Fonte_ Chedonna.it

Per apparire più toniche su può sempre stringere di più la cinturina in vita e mettere sotto il vestito un top furbo. Non demordiamo e agiamo di colore!

Freschi, colorati e simpatici. Sono gli abiti da giorno per la primavera

Topshop propone l’abito sottoveste (59,99 euro) nelle calde tonalità dell’ arancione e del giallo mischiate a verde tropicale. Il tessuto lucido esalta la luce e rende perfetto il match proposto dal brand con mini borsa rigida e sandalo arancione. Qui starebbero benissimo pezzi della nuova collezione di Jacquemus (una borsa si aggira sui 550 euro).

Fonte: Pinterest.

L’abito a camicia, lungo fino alle caviglie, di Mark & Spencer con fantasia geometrica azzurra, verde e nera, consiste in un susseguirsi di cubi e greche che confondono la vista ma esaltano anche la prima abbronzatura. Costa 46,99 euro su Zalando, già scontato del 15%.

Realizzato da Shein, l’abito con maniche lunghe super colorato con stampa paisly ha, oltre alla cintura in tessuto di raso solito, anche l’abbottonatura frontale. Il colletto definito e la lunghezza al ginocchio, lo rendono adatto sia ad una ciabattina in cuoio sia ad una sneakers bianca (se si è ancora giovani).

Fonte: Pinterest.

Base giallo intenso e fiori lilla che sembrano come dipinti su una tela. L’idea di Pennyblack (169 euro) è senza maniche, arriva a metà polpaccio e sottolinea il torace per poi scendere morbidamente sui fianchi. Meglio indossarlo se si è more o con una carnagione calda. Per chi è particolarmente chiara non è indicato.

Ovviamente, borse, scarpe e bijoux dovranno essere basic, semplici ed abbinati. Le stravaganze per un post su Instagram sono una cosa ma nella vita reale è bene fare le cose in modo sensato, misurato. La chiave è nell’equilibrio, sempre.

 

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy