Se i capelli secchi sono un problema è perché non hai ancora provato questo sapone. Ti sorprenderà!

I capelli secchi sono un problema che non riesci a risolvere? Con questo sapone potrai ottenere un ottimo risultato.

Avere i capelli secchi significa trovarsi ogni giorno con il dilemma su come renderli più morbidi e semplici da spazzolare. Si tratta di un problema che è possibile limitare al meglio quando si fa lo shampoo e si scelgono quindi i prodotti più adatti per prendersi cura della cura.

capelli secchi sapone giusto
capelli secchi sapone giusto (chedonna.it)

Se hai già provato tutto ciò, ma senza risultati, forse sarai felice di sapere che esiste un sapone naturale che può aiutarti in tal senso e che si rivelerà più semplice che mai da utilizzare. Se usato per lavare la tua chioma, noterai capelli sempre meno secchi e più semplici sia da pettinare che da acconciare. Inoltre, gli stessi appariranno anche più lucidi e morbidi, rendendoti finalmente orgogliosa del loro aspetto. Dopo aver visto come dire addio ai capelli opachi, ecco la soluzione ideale per quelli secchi.

Come rimediare a dei capelli troppo secchi grazie al giusto sapone

L’utilizzo del sapone giusto può fare molto per la tua chioma, rendendo i tuoi capelli molto più semplici da curare e da gestire. E in caso di capelli secchi, la soluzione prende il nome di sapone di Marsiglia verde.

capelli secchi sapone giusto
capelli secchi sapone giusto (chedonna.it)

Questo sapone, che è meglio acquistare sotto forma di sapone secco e quindi senza ingredienti chimici aggiunti, si rivela infatti in grado di rendere la cute meno secca, portando i capelli a risultare sempre più lucidi e sani man mano si procede con i lavaggi.
Tra le altre cose si tratta di un prodotto che aiuta i capelli ad apparire meno sfibrati e più forti che mai, evitandone persino la caduta. Un vero alleato nella lotta contro i capelli secchi, quindi, e più che mai adatto per portare la giusta luce alla tua chioma.

Come usare il sapone di Marsiglia verde per migliorare la chioma

Ora che hai capito qual è il prodotto che ti serve per poter dare nuova vita ai tuoi capelli, non ti resta che capire come usarlo. Come già detto, il consiglio è quello di usare un sapone secco che dovrai grattugiare in modo da ridurlo in tante piccole scaglie. Fatto ciò dovrai scioglierlo in acqua bollente in modo da renderlo liquido e simile ad un comune shampoo.

capelli secchi sapone giusto
capelli secchi sapone giusto (chedonna.it)

Una volta pronto potrai quindi usarlo per lavare i capelli. Visto che il sapone può alterare il ph della pelle, il consiglio è quello di effettuare un ultimo risciacquo con acqua e aceto di riso. Così facendo la tua cute rimarrà intatta e gioverà dei benefici del sapone.  Ricorda, però, che quello giusto è quello verde. Il sapone di Marsiglia bianco è infatti indicato per capelli grassi e rischierebbe di portarti ad effetti opposti a quelli desiderati. Usandolo nel modo corretto, nel giro di poco tempo potrai godere di una chioma sempre più sana e idratata.

A chi lo consigliamo

  • chi ha caoelli molto secchi

A chi lo sconsigliamo

  • chi ha capelli grassi

Il trucco di CheDonna.it

  • Un po' d'olio in aggiunta può migliorare l'effetto

Leggi anche

Impostazioni privacy