Se hai sempre i capelli grassi, di sicuro, non conosci ancora questo rimedio. È super economico e funziona!

Scopri qual è il rimedio perfetto contro i capelli grassi. Una volta provato non vorrai più farne a meno.

I capelli grassi sono un problema piuttosto comune e che nel corso della vita tende a presentarsi almeno una volta per tutte. Che dipenda dallo stress, da un’alimentazione errata, da sbalzi ormonali o dalla genetica, rappresenta per tutte un problema da risolvere il prima possibile.

capelli grassi rimedio
capelli grassi rimedio (chedonna.it)

Quando la cute è grassa, infatti, i capelli tendono ad ungersi facilmente di sebo, apparendo così sporchi anche quando non lo sono affatto. Un problema che può far sentire a disagio e che, tra le altre cose, rende più difficile la messa in piega. Per fortuna, esiste un rimedio naturale che può essere di grande aiuto contro la cute grassa e che tra le altre cose si rivela davvero economico.

Qual è il rimedio perfetto contro i capelli grassi

Anche se non tutti lo sanno, e se sei già solita prenderti cura dei capelli grassi, ci sono ingredienti impensabili che possono aiutarti a renderli più sani e meno unti. Uno tra i rimedi naturali più efficaci contro la cute grassa è, ad esempio, il succo di limone. Questo, infatti, ha un potere sgrassante del tutto naturale e a cui si aggiunge anche quello disinfettante e antibatterico. Un vero portento quando si parla di capelli sani e puliti.

capelli grassi rimedio
capelli grassi rimedio (chedonna.it)

Tra le altre cose, è anche un prodotto che tutte abbiamo in casa e che si rivela ben più economico di tanti altri che a parità di risultati sono spesso anche ricchi di sostanze chimiche. Insomma, ti basterà applicarlo sulla cute ogni qual volta lavi i capelli per ottenere un risultato davvero unico ed una chioma che sentirai da subito più pulita e leggera.

Come applicare il succo di limone sui capelli

Ovviamente, per poter ottenere dei risultati tangibili è importante usare il succo di limone nel modo corretto. Per farlo dovrai sceglierne uno biologico e spremerne il succo in un contenitore di plastica. Ad esso dovrai poi aggiungere dell’acqua (utile solo se temi che il limone possa pizzicare troppo sulla cute).

capelli grassi rimedio
capelli grassi rimedio (chedonna.it)

Fatto ciò, una volta lavati i capelli e mentre sono ancora bagnati, dovrai immergere le mani nel limone e andare a massaggiare la cute ricoprendola tutta con il succo. A questo punto ti basterà risciacquare per bene e provvedere allo styling. Agendo in questo modo potrai contare su capelli che appariranno da subito più puliti e leggeri e che con il passare del tempo tenderanno a produrre sempre meno sebo. Il tutto per una chioma della quale non dovrai più vergognarti.

Questo rimedio, ovviamente, non intende sostituirsi al dermatologo o all’endocrinologo che in caso di cute grassa andrebbe sempre seguito. In alcuni casi, infatti, come già accennato prima, ci sono motivi che possono richiedere l’intervento del medico e che una volta applicati aiuteranno a risolvere il problema alla base.

A chi lo consigliamo

  • A chi ha capelli sempre unti

Il trucco di CheDonna.it

  • Usare questo rimedio seguendo gli step giusti contro i capelli grassi porterà ad un risultato migliore

Leggi anche

Impostazioni privacy