Stanca della tua fronte ampia? Nascondila con la frangetta. Ecco alcune idee tra cui scegliere!

La fronte ampia può essere facilmente nascosta dalla frangia. Scopri alcune idee tra cui scegliere e come mimetizzare al meglio questo particolare del tuo viso.

La fronte ampia, per alcune è segno di fascino mentre per altre è un tratto da nascondere il più possibile. Posto che ogni particolare del viso può essere reso in modo da apparire più come un pregio che un difetto, è indubbio che alla base di tutto ci sia il sentirsi a proprio agio.

frange per fronte ampia
frange per fronte ampia – chedonna.it

Se in questo particolare momento della tua vita sei stanca della tua fronte ampia, la buona notizia è che puoi nasconderla facilmente con una frangia o con un ciuffo che ti aiuteranno a mimetizzare il problema. Una piccola astuzia che ti consentirà al contempo di rinnovare il tuo look. Cosa che, diciamocelo, fa sempre bene all’umore.

Come mimetizzare la fronte ampia con la frangia (e non solo)

Di solito, una fronte ampia è tipica di visi a cuore o a diamante e, in alcuni casi, di visi lunghi e rettangolari. A prescindere dalla forma del viso alla quale è sempre utile adattare il taglio giusto, la fronte tende a delinearsi come spaziosa e larga e ciò, per alcune persone, può rappresentare un difetto da nascondere.

frange per fronte ampia
frange per fronte ampia – chedonna.it

Se fai anche tu parte del club, sarai felice di sapere che da oggi potrai nascondere la tua fronte grazie all’uso sapiente della frangia. Oltre ad essere tornata prepotentemente di moda, la frangia ti consentirà di sentirti diversa e di dar via ad acconciature nuove e personalizzabili di volta in volta con l’aiuto della giusta piega. Un piccolo lusso che sarai felice di vivere almeno per tutta la stagione invernale. Ora che hai capito in che direzione muoverti per celare una fronte troppo ampia, non ti resta che scegliere tra alcune proposte di stile che una volta provate scoprirai di amare. Ecco, quindi, alcuni tipi di frangia che ben si sposano con la fronte ampia e che ti doneranno da subito più fascino.

La frangia a tendina

Questa frangia che può essere resa anche con una frangia lunga e trasformabile in un ciuffo, è tra le più lavorabili e consente uno styling davvero unico. Si tratta, quindi, di una scelta adatta se adori cambiare di continuo e se ti piace acconciare i capelli in modi diversi in base al look del momento. La sua presenza, oltre a coprire la fronte alta, dona carattere ed un effetto bon ton che va sempre di moda.

frange per fronte ampia
frangia per fronte alta – chedonna.it – credits @ottavianibergamo

La frangia dritta

Ottima da portare corta o bombata, la frangetta dritta ti consente di nascondere del tutto la fronte, andando a cambiare anche le proporzioni del viso. Ottima se hai un viso allungato o se ti va di cambiare look acquistando un’aria romantica. Inoltre, si tratta di un taglio che andrà molto per tutto l’anno. Un’alternativa a questo tipo di frangia è la nature che può essere lasciata più leggera e ampia e che mostra la fronte tra una ciocca e l’altra.

frange per fronte alta
frangia per fronte alta – chedonna.it – credits @colorami.space

Il ciuffo laterale

Un’alternativa alla frangia è quella del ciuffo laterale. Questo però deve essere ampio e lungo a sufficienza per coprire una buona porzione di fronte. In questo modo, la stessa sarà coperta senza costringerti a portare una vera e propria frangia. Inoltre quando proprio non vuoi i capelli sugli occhi, ti basterà un colpo di phon per stravolgere tutto.

frangia per fronte ampia
frangia per fronte ampia – chedonna.it – credits @moirastyleacconciature

Portare la frangia è sicuramente il miglior modo per nascondere una fronte troppo ampia. E ora che sai quali sono i modelli più gettonati e tra i quali scegliere, ti basterà optare per quello che senti più nelle tue corde.

frangia per fronte ampia
frangia per fronte ampia – chedonna.it – credits @katia_nuovo_stile
frangia per fronte ampia
frangia per fronte ampia – chedonna.it – credits diamondhairstyle_
frangia per fronte ampia
frangia per fronte ampia – chedonna.it – credits @toniandguyitalia

Il risultato sarà un look che amerai fin dal primo istante. Sopratutto se, al di là della fronte, sceglierai quello che ti fa sentire più bella e che senti più in linea con il tuo modo di essere.

A chi lo consigliamo

  • A chi ha una fronte ampia

A chi lo sconsigliamo

  • A chi odia la frangetta in tutte le sue forme

Il trucco di CheDonna.it

  • Scegliere sempre la frangia che si ama di più ti aiuterà a sentirti al top

Leggi anche

Impostazioni privacy