Capelli fini ma non vuoi rinunciare alla frangia? Ecco le soluzioni più adatte a te

Desiderate stravolgere il vostro look e optare per una frangia pur avendo dei capelli fini? Non preoccupatevi, una soluzione c’è!

Farsi la frangia non è un grosso problema. Se state pensando all’idea, sappiate che la frangia è uno dei cambiamenti più creativi che si possano ottenere con la propria chioma. Infatti un piccolo particolare di questo genere è in grado di stravolgere completamente il vostro look, ovviamente in meglio!

frangia per capelli fini
CheDonna photo

Sono moltissime ormai le donne che optano per la frangia, anche se ovviamente prima di scegliere la più adatta, dovete fare i conti con la tipologia del vostro capello. Infatti, ogni chioma vuole la sua frangia. In ogni caso, una volta scelto lo stile, quest’ultima regalerà un ventata di freschezza al taglio di capelli. Incornicerà alla perfezione il vostro viso, aggiungendo anche un tocco di carattere al vostro look. Ovviamente c’è una frangia adatta a tutte voi, ma per aiutarvi nella scelta, potete consultare la nostra gallery. Sicuramente riuscirete a trovare la frangia dei vostri sogni!

La frangia più adatta al tuo look? Consulta la nostra gallery

Prima di recarvi dal parrucchiere, potete ispirarvi a questi iconici tagli di capelli per trovare la frangia che si adatta di più a voi e alla vostra personalità e soprattutto ai vostri capelli fini. Infatti, ne esistono diverse che sono in grado di creare l’illusione di un maggiore volume. Basta incrementare lo spessore alle radici e su tutto il resto della chioma per far donare alle ciocche più pienezza. Perciò, non vi resta che consultare la nostra gallery per individuare la vostra frangia!

frangia separata
Pinterest photo

Frangia separata

La frangia separata è un ottimo modo per valorizzare i propri capelli fini dando l’illusione di pienezza. Basta acconciarla dividendola al centro, ovvero facendola scivolare. La frangia si fonderà con il resto della chioma e creerà una piccola separazione tra la frangia e il resto dell’acconciatura, valorizzando al massimo le vostre splendide ciocche più fini. Questa particolare frangia è la cugina assottigliata della frangia a tendina degli anni ’70. Mentre quest’ultima è spesso più piena e voluminosa, la frangia separata è più discreta e vaporosa.

frangia tagliata
Pinterest photo

Frangia sfilata

Si tratta di un’interessante rivisitazione in grado di regalarvi un look audace e originale, con il quale non passerete di certo inosservate. Uno degli aspetti più cool di questa frangia è che, nonostante l’apparenza, non richiede un’elevata manutenzione. Certo, si tratta di un look audace ma prima che ve ne rendiate conto crescerà fino a diventare una frangia piena e più lunga e, se lo desiderate, potrete iniziare a farla crescere.

Inoltre, mentre all’inizio vi ritroverete con un taglio decisamente spigoloso, con il tempo il vostro look risulterà più morbido. Infatti, la frangia, come potete immaginare, cresce molto rapidamente, quindi se volete mantenere questo taglio dovrete recarvi più spesso dal parrucchiere, ma possiamo dirvi che ne varrà davvero la pena.

frangia stratificata
Pinterest photo

Frangia a strati

Bastano pochi tagli e questa frangia riuscirà a donare un tocco moderno e sofisticato ad un look classico.  Questa frangia è stratificata e viene portata lateralmente. Sta a voi scegliere il lato che preferite, oppure potete seguire la posizione naturale in cui cadono i vostri capelli. Perfetta per nascondere una fronte ampia oppure per aggiungere un po’ più di stile alla vostra acconciatura.

Non solo, riuscirà a rendere il vostro look perfino più misterioso e accattivante. Gli strati sono un ottimo metodo quindi da usare se volete aggiungere più corpo e movimento. Potete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di tagliare dei sottili strati nella frangia. Infatti, anche un sottile strato sembrerà più folto se abbinato al movimento che si ottiene con uno stile a strati.

frangia smussata
Pinterest photo

Frangia smussata

Non c’è modo migliore di evidenziare una chioma dritta e impeccabile se non optando per questa frangia, priva di strati. Anche questo taglio sarà in grado di creare volume ai vostri capelli. Un taglio quindi adatto per chi desidera trasformare il proprio look, rendendolo più elegante e sofisticato. Ovviamente anche con questa tipologia di frangia la vostra chioma risulterà più piena e folta.

Impostazioni privacy