Gli accessori da evitare assolutamente a Natale sono piccoli e carini

Solo perché una cosa la fanno tutte non significa sia giusta, anzi. La moda in effetti è un po’ questo ma bisogna prenderla con la misura necessaria e metterci sempre del nostro, che deve in ogni caso prevalere. Vale come regola generale e gli accessori non fanno eccezione. Scopriamo qualoi evitare a Natale.

Cena della Vigilia o pranzo di Natale cambia poco perché gli eccessi, i look metropolitani perfetti nei social andranno messi in pausa per il ritrovo di famiglia più caldo e magico dell’anno. A meno che si stia attraversando la fase “odio il mondo, nessuno mi capisce e mi sento brutta con tutto” (una volta era dai quattordici ai sedici anni ma oggi probabilmente inizia ad undici) ci sono regole di classe da rispettare. Se si è credenti a maggior ragione ma anche in caso contrario chi sarà con noi avrà piacere nel vederci in ghingheri e nelle foto ricordo che guarderemo tra qualche anno sapremo di aver fatto la cosa giusta anche noi.

Orecchini da evitare a Natale 18-12-22.
Fonte: Canva.

No quindi, ovviamente, a collane a catena grossa ed allo sfoggiare ogni bijoux presente nel nostro portagioie. Oggi però parliamo nello specifico di orecchini che, contrariamente ai bracciali, non potranno essere nascosti all’occorrenza quindi è bene siano adeguati, eleganti e chic.

Quali orecchini scegliere per Natale e quali lasciare a casa

Le croci e le chiavi che sono state proposte negli ultimi anni da Dolce & Gabbana e da Tiffany sono favolose e nella wishlist di molte ma per questa specifica occasione sarebbe meglio restassero sul comodino. Lo stesso vale per le grandi conchiglie dorate, i pendenti tipo tenda (carini per un evento creativo e per una serata fuori con le amiche).  Stiamo alla larga anche da corni rossi, fulmini, cagnolini e biberon se si è adulte cercare accessori da donne è il minimo. Proprio come abbiamo imparato che per apparire più proporzionate con i look da party ci sono accorgimenti che fanno la differenza, anche per le nostre orecchie è così.

Accessori con pietre 18-12-22.
Fonte: Pinterest.

Con un viso piccolo, ad esempio, qualsiasi orecchino leggermente più grande del solito starà malissimo. Se si vuol spendere poco e si è a corto di idee ecco le proposte di Chiara Jewels. Vanno dagli 11,90 euro (già scontato) per il modello Scintillante in acciaio placcato oro 18 carati con brillantino tondo a poco più del doppio per fantasie più creative e simpatiche ma meno adatte a ciò che ci serve in questo momento.

Gli orecchini White Mini di PdPaola ricordano i regali della Comunione e nella loro semplicità circolare composta da argento e zirconi bianchi ha un effetto di luce che starà bene con tutto, Costano 49 euro sul sito ufficiale del brand.

Orecchini dorati a conchiglia 18-12-22.
Fonte: Pinterest.

Cambia fascia di prezzo (250 euro) ma resta il mood basic con Fendi. Gli orecchini Baguette small realizzati in metallo con finitura in oro rosa. Una catena a cerchio e l’iconico logo li renderanno riconoscibili il giusto.

Togliendo il superfluo e tenendo ciò che ci sta meglio saremo perfette.

 

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy