Test: scegli un quadrifoglio e scopri qual è la tua arma segreta

Qual è la tua vera personalità? Completa il test, scegli una delle quattro figure a tua disposizione e scopri qual è la tua arma segreta

Guarda con molta attenzione l’immagine in basso, abbiamo quattro tipi di quadrifogli diversi. Nel primo riquadro c’è un classico quadrifoglio verde, nel secondo riquadro c’è un quadrifoglio rosso, il terzo quadrifoglio è nero con lo sfondo verde ed il quarto ha un colore sbiadito. Quale quadrifoglio preferisci? Lasciati guidare dall’istinto, soltanto in questo modo il test sarà veramente valido. Una volta presa una decisione, potrai passare alla seconda fase.

Test quadrifoglio
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Siamo finalmente arrivati al momento più divertente del test. Tra poco avrai la possibilità di leggere il tuo profilo personalizzato. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, grazie alla quale sarà possibile comprendere qual è la tua arma segreta, quella che tiri fuori nei momenti di difficoltà. Prima di proseguire, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: la tua arma segreta

  • Quadrifoglio verde: hai scelto il quadrifoglio classico perché non ami rischiare. Preferisci restare all’interno della tua comfort zone e non è la prima volta che ottieni questo risultato in un test del genere. Questo vuol dire che la tua arma segreta è la semplicità, risolvi i tuoi problemi senza risultare troppo appariscente. Non ami stare al centro dell’attenzione, la discrezione è importante per te. Hai un carattere pacato e non sopporti chi alza la voce.
Arma segreta
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Quadrifoglio rosso: sei una persona dotata di una grande intelligenza, hai spesso idee brillanti e difficilmente ti abbatti quando ti trovi davanti ad un ostacolo da superare. La tua arma segreta è l’astuzia, non perdi mai un confronto diretto con qualcuno che vuole rubare i tuoi spazi. La tua furbizia è nota a tutti ed è per questo che gli altri preferiscono non farti arrabbiare, potrebbero pagarne le conseguenze in futuro.
  • Quadrifoglio nero con sfondo verde: sei una persona legata agli affetti familiari, non ti piace allontanarti a lungo da casa e preferisci una serata con gli amici davanti a un camino piuttosto che una folle notte in discoteca. La tua arma segreta è il sorriso, hai sempre una parola dolce per tutti e faresti qualsiasi cosa per aiutare una persona in difficoltà. La tua bontà d’animo è unica e tutti amano questo aspetto del tuo carattere. Questa scelta potrebbe cambiare il tuo destino ma probabilmente già lo sai.
  • Quadrifoglio verde sbiadito: se hai scelto il quadrifoglio presente nel quarto riquadro, vuol dire che sei una persona molto amante dell’avventura. Ogni scusa è buona per salutare tutti e partire per un viaggio, la tua valigia è sempre piena ma lasci un po’ di spazio per aggiungere qualche oggetto che ti emoziona. La tua arma segreta è l’energia, sei instancabile e non ti fermi mai. Vai avanti e indietro come una trottola, nessuno riesce a reggere i tuoi ritmi, sarebbe impossibile. Ogni tanto prova a rallentare, potresti notare dei dettagli che hai perso di vista negli ultimi tempi.