Test della sedia: scegline una e scopri quale sarà il tuo destino

Quale sarà il tuo destino? Il tuo futuro sarà roseo o pieno di problemi da affrontare? Completa il test e leggi il tuo profilo personalizzato

Guarda con attenzione l’immagine in basso, abbiamo quattro tipi diversi di sedie. Nel primo riquadro c’è una sedia professionale, tipica degli uffici, nel secondo riquadro c’è una sedia presente nelle scuole, nel terzo riquadro c’è una sedia di legno e nell’ultimo riquadro c’è una sedia con dei cuscini morbidi. Quale scegli? Quale sedia preferisci tra queste? Prendi una decisione in tempi brevi, lasciati guidare dall’istinto e segui i tuoi gusti personali. Poi potrai continuare con il test.

Test sedie
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Adesso possiamo finalmente passare alla parte più divertente e stimolante del test. Scorrendo il testo avrai accesso al tuo profilo personalizzato. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica perché è soltanto un passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Sedia professionale: sei una persona che non ama le distrazioni. Sei precisa, attenta, ti prendi cura di ogni dettaglio e difficilmente ti fai ingannare dagli altri. Non ti sfugge mai niente, ti piace programmare il futuro e non sopporti le sorprese. Vai in difficoltà quando non hai il controllo della situazione, improvvisare non è il tuo forte. Tu preferisci agire restando sempre all’interno della tua comfort zone, secondo i tuoi schemi.
Sedersi
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Sedia scolastica: sei una persona nostalgica, ti piace ricordare i bei tempi andati. Spesso chiami un amico o un’amica conosciuta a scuola per parlare di un vecchio episodio divertente. Questo aspetto del tuo carattere ti tiene intrappolata nel passato e ti impedisce di goderti il presente o di pensare al tuo futuro. Ogni tanto è bello fare un salto all’indietro ma non può diventare un’abitudine quotidiana. Esistono anche altri interessi nella vita!
  • Sedia di legno: sei una persona che non ha mezze misure. Per te è tutto rosso o nero, non esistono sfumature. Sei in grado di buttarti in un’avventura rischiosa senza alcun timore, affronti i problemi con grande forza e difficilmente ti lasci scoraggiare dagli eventi negativi. A volte non riesci ad essere lucida quando devi gestire un problema complicato, ti affidi all’istinto e rischi di commettere degli errori ingenui. Prova a contare fino a dieci prima di agire, vedrai che ne trarrai un grosso beneficio in futuro.
  • Sedia con i cuscini: hai scelto la seduta più comoda, quella con i cuscini bianchi. Questo vuol dire che ti piace il comfort ed il benessere personale. La qualità della tua vita è un argomento a cui tieni molto e non hai nessuna intenzione di fare delle rinunce. A volte ti capita di essere egoista proprio perché metti i tuoi interessi davanti a quelli degli altri. Non tutti capiranno le tue scelte ma servono a farti stare meglio, non puoi fare a meno di comportarti in questo modo.
Impostazioni privacy