È quasi ora di cene aziendali! Ecco come vestirsi per presenziare al top

Vogliamo essere eleganti ma non troppo, casual e fedeli al nostro stile ed al contempo sfoggiare quell’accessorio appena comprato. La mission dovrebbe essere quella di farci guardare, sì, ma senza creare inutili e controproducenti invidie sul posto di lavoro. Scopriamo gli outfit giusti per la cena aziendale.

Le dritte odierne riguardano sia il ritrovo “sotto le feste” con i colleghi di sempre sia le altre cene alle quali dobbiamo presenziare vuoi per pubbliche relazioni, vuoi per mostrarci attive e dedite al lavoro dal nostro responsabile. Andranno lasciati appesi (e ben stirati nell’armadio) gli abiti da sera, gli stivaloni “da acchiappo” e quelle gonne troppo corte per mantenere l’attenzione sul nostro volto e non su altro.

Outfit cene aziendali 21-11-22.
Fonte: Canva.

Ovviamente questi capi potranno essere sfruttati anche per altre uscite ma vuole essere un’occasione per comprare qualcosa di nuovo e carino che ci faccia sentire bene.

Come essere naturalmente impeccabile alle cene di lavoro: basta poco ma attenzione

Dopo aver imparato tutti i segreti del tweed – compreso come indossarlo in modo giovane – sappiamo di poterlo indossare come capospalla in questi ritrovi misti tra il business e l’amicizia che fortunatamente sorge spesso e volentieri.

Pantaloni a palazzo cene di lavoro 21-11-22.
Fonte: Pinterest.

Una valida soluzione è il blazer tartan doppiopetto, morbido, di Max&Co. (319 euro sul sito ufficiale). Abbinarlo ad un paio di jeans skinny, un lupetto basic tinta unita e stivaletto in camoscio dal tacco ampio (come proposto da Zara a 59,95 euro) è l’ideale.

Alternativa per chi magari esce poco e vuol prendere la palla al balzo per concedersi un nuovo acquisto vede la proposta di Motivi, blu, a maniche lunghe, con chiusura a fiocco (piccolo) e gonna corta delicata. In base all’età ed al resto del gruppo, si vedrà se accostare un paio di anfibi con suola carrarmato o una décolleté con tacco medio. I collant sono d’obbligo, è una questione di bon ton. Costa 79,90 euro.

Blusa cipria, accessori dorati, leggins cinque tasche neri in similpelle come quelli di Tezenis (25,99 euro) sono attillati, sensuali quanto basti e caldi visto l’interno felpato. Completando il tutto con un mocassino ed una tracolla rigida saremo perfette.

Outfit nero e blazer colorato per cena 21-11-22.
Fonte: Pinterest.

Stiamo lontane da tutto ciò che ricordi anche vagamente come ci vestiamo al mattino. Per gli uomini è un discorso a parte ma per noi è meglio tenere il tailleur per le riunioni diurne ed uscire poi con un tubino ed una giacca coordinata più femminili. Un occhio di riguardo ai bijoux, mai troppo grandi e mai troppo rumorosi. Un minimo di stile è davvero la base per tutto, cene aziendali comprese.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy