Tutti hanno iniziato ad avvolgere i piedi nella stagnola, accade qualcosa di straordinario

Perché dovresti iniziare ad avvolgere i piedi nella carta stagnola? Il motivo è davvero sorprendente. Dovresti provare anche tu.

La carta stagnola definita anche col termine foglio di alluminio, è un must della nostra cucina. La utilizziamo regolarmente per incartare il cibo e conservarlo meglio. sapevi che la sua funzione non è solo questa? In realtà potresti persino avvolgervi i tuoi piedi, scopri il motivo sensazionale.

piedi carta stagnola
Photo CheDonna

Se provi ad avvolgere i tuoi piedi o anche le tue mani in un foglio di alluminio quello che ti accadrà ti lascerà senza parole. Questo espediente potrebbe risolvere un problema comune che ci attanaglia quando arriva il freddo e non solo. Anche se le giornate sono ancora tiepide non sottovalutare ciò che stiamo per rivelarti.

Ecco il motivo sensazionale per il quale dovresti avvolgere i piedi nella carta stagnola

Le mani e i piedi sono le estremità del nostro corpo e sono soggette ad intorpidimento quando il sangue non fluisce liberamente, allo stesso modo sono gli organi più sensibili al freddo. Le mani e i piedi quando fa freddo sono i primi a gelarsi e spesso calze e guanti non sono sufficienti per scaldarli. In questo caso la soluzione è a portata di mano e si trova nella tua cucina.

stagnola piedi benefici
Photo CheDonna

Dopo averti rivelato gli effetti sorprendenti della carta stagnola strofinata sui capelli, oggi ti svegliamo il motivo sensazionale per il quale dovresti avvolgere i tuoi piedi o le tue mani in essa.
La carta stagnola gode di proprietà isolanti ed è quindi un alleato formidabile contro il freddo. Questo tipo di foglio trattiene il calore e riscalda rapidamente il tuo corpo. Se soffri particolarmente il freddo in alcune zone del tuo corpo come ad esempio le mani e i piedi basta avvolgere l’aria interessata. Puoi mettere la carta stagnola lasciando le calze di cotone.

Altri usi alternativi sensazionali della carta di alluminio

Allevia il dolore

La carta di alluminio sembrerebbe essere molto utile anche per alleviare dolori legati a patologie quali artrite, sciatica, gotta avvertiti solitamente a livello di mani, piedi e ginocchia. La carta stagnola potrà alleviare i sintomi non certo curare la malattia. Per usare questa carta e godere delle sue proprietà antidolorifiche basta avvolgere l’area dolorante in un foglio di alluminio e lasciarle a riposo tutta la notte.

Allevia la fatica

La carta di alluminio potrebbe aiutarti anche a nascondere i segni del tuo viso affaticato. Basta tenere un foglio di alluminio in frigorifero per almeno 4 ore quindi tagliarlo a strisce e porre queste strisce sotto gli occhi e sulle guance. Dopo 20 minuti i muscoli tenderanno a rilassarsi e potrai rimuovere questi fogli.

Allevia le ustioni

Infine ricordati della tua preziosa carta di alluminio in caso di ustioni lievi. Basta posizionare una garza sull’ ustione, dopo aver applicato un unguento apposito ed avvolgere il tutto in un foglio di alluminio per facilitare la cicatrizzazione.

Siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo correrai a fare scorta di carta di alluminio.

Impostazioni privacy