Desideri sopracciglia più folte? Questo prodotto casalingo farà miracoli

Hai mai desiderato avere delle sopracciglia più folte? Con questo trucchetto il tuo desiderio diventerà realtà.

Sei stanca delle tue sopracciglia fragili e rade? Tranquilla, abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo. Infatti, con un solo prodotto potrai ottenere moltissimi benefici.

vaselina per sopracciglia più folte
Canva

Stiamo parlando della vaselina, che oltre ad avere una vasta gamma di benefici per la pelle, ti aiuterà a condizionare le sopracciglia, un aspetto importante per la loro crescita.

La vaselina per ottenere sopracciglia più folte

La vaselina può rivelarsi un prodotto fondamentale per lo sviluppo delle tue sopracciglia. Ma vediamo prima di tutto di cosa si tratta.

prodotto per cura della pelle
Canva

La vaselina è un prodotto a base di petrolato che viene utilizzato in modi di differenti per la cura della pelle, tra cui l’idratazione, la guarigione delle ferite, la protezione dagli elementi ambientali, la riduzione dell’attrito e la funzione di barriera fisica. La vaselina infonde alle ciocche disidratate un alto livello di umidità. Inoltre, può aiutare ad alleviare varie condizioni cutanee come la psoriasi e l’eczema. Ma quali sono i benefici di questo prodotto per le sopracciglia?

  • Idrata: Il vantaggio principale dell’uso della vaselina è che è incredibilmente idratante.
  • Leviga: Quando si stende sulle sopracciglia, la vaselina fa sì che anche le sopracciglia più rade sembrino molto più piene. Ma può anche aiutare la pelle sottostante, alleviando la secchezza cutanea o eventuali arrossamenti.

Se ti stai chiedendo come far crescere più velocemente le sopracciglia con la vaselina, gli esperti sottolineano come non esistano studi scientifici che dimostrino l’effettiva efficacia della vaselina per la crescita delle sopracciglia. Detto questo, la pomata può dare alle sopracciglia un aspetto più pieno. La sua applicazione può dare l’impressione di sopracciglia più folte, perché riveste ogni ciocca facendola sembrare più spessa. Può anche funzionare come gel per le sopracciglia, aiutandole a rimanere al loro posto.

A questo punto vediamo come e quando applicare la vaselina. Ci sono diverse scuole di pensiero quando si tratta di applicare la vaselina: meglio prima o dopo il trucco? In ogni caso, se ne deve usare una piccola quantità ed è meglio applicarla con uno strumento. Per prima cosa bisogna pettinare le sopracciglia con un pennello per sopracciglia o con una bacchetta per mascara pulita, quindi prelevare una piccola quantità di vaselina e portare il pennello verso l’alto.

Naturalmente, è necessario prendere precauzioni per assicurarsi che la vaselina non arrivi troppo vicino agli occhi, ma poiché il petrolio è un derivato della raffinazione del petrolio, bisogna fare attenzione alla marca che si usa, poiché può essere presente in diversi gradi di purezza. Se si soffre di bruciori o di pelle sensibile intorno agli occhi, è meglio scegliere un prodotto senza profumo. Come già detto, la vaselina non può stimolare la crescita delle sopracciglia. Ciò che può fare è lisciare le sopracciglia e contribuire all’idratazione. Inoltre, poiché i peli idratati tendono a crescere più forti, può contribuire a far sì che i capelli rimangano più lunghi e corposi.

Impostazioni privacy