Moda autunno 2022: gli abbinamenti di colore che dovrai provare!

Moda autunno 2022: la nuova stagione si avvicina! Diciamo addio a infradito, costumi da bagno e diamo il benvenuto a tutte le novità del fashion! Quale sarà l’abbinamento di colori più utilizzato in assoluto? Scopriamolo!

Ogni anno la stessa storia: infinite nuove tendenze che cercano di accaparrarsi il cuore di noi fashion lovers. Ma non tutte le novità del fashion sono destinate a rimanere, e soprattutto ad essere utilizzate in larga scala. Quindi facciamoci strada all’interno delle nuove tendenze, e vediamo quali non dovremmo perderci!

Moda autunno 2022
Collage su Canva

Siamo ufficialmente alle porte della nuova stagione e dobbiamo, con fatica, dire addio all’estate (almeno in fatto di fashion) e a tutti gli outfit che hanno accompagnato le nostre giornate più afose.

Tutto ciò per dare il benvenuto alle nuove tendenze, colori, forme, tessuti e fantasie che entreranno a far parte della nostra vita di tutti i giorni.

Ma procediamo per gradi! La prima novità in fatto di fashion da scoprire ad ogni nuova stagione riguarda sempre gli abbinamenti di colori!

Esatto, perché i colori guidano tutte le tendenze dell’anno, e attorno a questi ruotano tutte le collezioni dei big della moda!

Siete pronte a conoscere i nuovi abbinamenti di colori da utilizzare per la prossima stagione? E allora iniziamo con questa guida di stile targata CheDonna!

Moda autunno 2022: blu, camel, monocromatico e fantasie anni ’60! Ecco cosa non dovrà mai mancare nel tuo guardaroba!

Il rapporto novità/classicità è la chiave attorno cui ruota tutta la moda del 2022. Infatti, se parliamo dei colori che faranno tendenza la prossima stagione possiamo trovare elementi freschi ed innovativi inseriti assieme ad alcuni presi dal passato!

Moda autunno 2022
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo quali saranno i colori e gli abbinamenti che non dovranno mancare nel nostri guardaroba:

  • monocromatico: non è una vera e propria novità, questa tendenza è stata presente anche lo scorso anno, ma non è mai stata così predominante. Il monocromatico è il nuovo MUST-HAVE dell’abbigliamento chic. Che sia total bianco, nero, marrone o blu navy, il nostro look dovrà essere di un’unica tinta!
  • blu navy: per anni abbiamo dimenticato questo colore. Sembrava proprio che non esistesse più, in quanto era difficilissimo trovare abiti di questo colore, o scala di colori, nei nostri negozi preferiti. Dalla prossima stagione il blu navy, ossia il blu scuro, rientrerà a far parte dei nostri outfit, e lascerà il proprio posto molto difficilmente. Ottimo da utilizzare in look monocromatici, oppure abbinato con il bianco o con il camel.
  • in palette: una delle tendenze che utilizzeremo la prossima stagione è quella cosiddetta “in palette”, ossia realizzare un outfit che presenti sfumature e varie tonalità di una stessa colorazione. Pensiamo al beige, colore di gran tendenza. Il nostro look “in palette” presenterà capi dal beige più chiaro a quello più scuro!
  • fantasie della nonna: non ne possiamo veramente fare a meno. Le fantasie sono tornate a far parte della nostra quotidianità! Che siano quadrati, rombi, forme geometriche o damascate, le fantasie ricopriranno tutti i nostri look! Che ci piaccia o meno! A proposito, Il nero è il colore più chic di sempre! Ecco come indossarlo anche in estate!
Moda autunno 2022
Foto da Pinterest

Termina qui questa guida di stile targata CheDonna che vi ha mostrato quali saranno i colori e gli abbinamenti di colori che faranno parte delle nuove tendenze da utilizzare assolutamente la prossima stagione!

Alla prossima guida di stile, per non perderti tutti gli aggiornamenti in fatto di fashion, e non solo!

Impostazioni privacy