Ecco l’accessorio dell’estate! Indossalo per essere trendy come Elodie!

L’accessorio dell’estate 2022 è questo, e non potrai stare senza! La cantante romana Elodie ha sfoggiato in un look super trendy questo accessorio! Copiamo il look dell’artista e scopriamo insieme come indossare l’accessorio del momento!

L’estate è la stagione del caldo, delle giornate al mare e dei look colorati! Le tendenze per l’estate 2022 sono tante e tutte variegate, ma quelle che riguardano gli accessori sono poche e vanno utilizzate del modo corretto. Ad esempio, tu quali accessori utilizzi in estate? Questo lo amerai alla follia!

Accessorio estate
Collage su Canva

Dopo due anni in cui la moda ha scelto collezioni basic e neutre a causa della pandemia che ha colpito tutta la popolazione mondiale ritorna più forte di prima.

Infatti il fashion del 2022, estivo ma anche invernale, è ricco di nuove tendenze, colori, fantasie e nuovi tessuti. Perché per la moda questo è l’anno della ripartenza!

Ma il settore della moda non punta la propria rinascita limitandosi solo all’abbigliamento, e da un’attenzione particolare anche agli accessori.

Rispetto a quelli in voga negli anni prepandemici il fashion non vuole puntare solo su orecchini, borse e collane, ma ripesca elementi del passato rendendoli attuali come non mai.

Ad esempio? L’accessorio dell’estate: la bandana per capelli!

Se prima alla parola accessori associavamo subito articoli di bigiotteria o gioielli, adesso non possiamo più farlo, perché le tendenze del momento sono ricche di tutte le tipologie di accessori, tra cui la bandana per capelli!

Tutti i personaggi più influenti del momento indossano la bandana o fascia per capelli, tra le quali Giulia De Lellis e la cantante romana Elodie!

Volete indossare questo accessorio di tendenza? Ecco come abbinarlo!

Elodie indossa l’accessorio di tendenza per l’estate 2022: la bandana per capelli! Ecco come indossarla!

Gli accessori sono la ciliegina sulla torta dei nostri look. Senza questi i nostri outfit sembrano incompleti e vuoti. Se non siete abituate a portarli è il momento di provare, perché vi innamorerete del risultato!

Accessorio estate
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo insieme come indossare e scegliere la bandana per capelli:

  • la scelta: per prima cosa dobbiamo scegliere la nostra bandana. Come fare? Sceglierla leggera, in cotone o seta, e a fantasia colorata. In questo modo potrete indossarla su molti abbinamenti.
  • crea i look: se pensate che la bandana per capelli è un accessorio solo da mare vi sbagliate. Potete indossarla anche nei look basici per una passeggiata pomeridiana oppure in un look da festa!
  • indossare la banda: avete l’accessorio, avete il look, ma come indossarla? Facile! Piegate in due la vostra bandana quadrata facendole prendere una forma triangolare. Poggiate la parte centrale a coprire la fronte e chiudete con un nodo i due lembi della bandana. Poi aggiustate i vostri capelli. Lisci per un look da serata, mossi per un look da giorno o da spiaggia. Sarete divine! A proposito, Jeans a vita bassa? Ecco perché non dovresti mai portarli così!
Accessorio estate
Foto da Pinterest

Anche per oggi termina qui questa guida di stile targata CheDonna che ha visto come protagonista l’accessorio del momento: la bandana per capelli!

Alla prossima guida di stile! Per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze del momento!

Impostazioni privacy