Meghan rovinò tutto: ecco tutto quello che aveva fatto la Regina per lei

La grande offesa di Meghan alla Regina? Affermare che la Royal Family voleva escluderla: ecco cosa fece Elisabetta per l’attrice.

Quando Meghan Markle si fidanzò ufficialmente con il Principe Harry tutti i media annunciarono la cosa con entusiasmo. Tra l’attrice e la Famiglia Reale, però, quasi subito cominciò a non correre buon sangue.

meghan offesa regina
(Chedonna)

In tutte le interviste che Meghan ha rilasciato dopo il suo ingresso ufficiale nella Famiglia Reale, è risultato evidente che l’attrice non si è mai sentita accolta dalla famiglia del marito.

Nella famosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, per esempio, Meghan ha affermato di aver avuto problemi psicologici e addirittura pensieri suicidi mentre era in attesa di partorire il suo primo bambino.

Dopo aver chiesto aiuto alla Famiglia Reale, Meghan non avrebbe ricevuto alcuna risposta e alcun sostegno (almeno secondo quanto l’attrice ha sempre sostenuto).

Inoltre, Meghan ha sempre voluto sottolineare come nessuno si sia sforzato di “metterla a suo agio” con i doveri reali che avrebbe dovuto sostenere dal momento del matrimonio in poi.

Le cose, però, non sono andate esattamente così. La giornalista Tina Brown, che ha da poco pubblicato un libro sulla Famiglia Reale, racconta una verità completamente differente.

La più grande offesa di Meghan? Non apprezzare il dono della Regina

Tutti i membri della Famiglia Reale Britannica ricoprono molti patronati. In pratica ogni reale è incaricato di occuparsi e di sostenere un certo numero di organizzazioni culturali e di beneficenza. 

Meghan sposa
(Pinterest)

Il modo migliore per far “funzionare” un patronato, però, è affidare un’organizzazione al reale che ha maggiore affinità con essa o almeno maggior interesse nell’ambito in cui quell’associazione opera.

Camilla Parker Bowles, per esempio, è un’appassionata lettrice che ha fondato un club del libro e sostiene moltissime associazioni legati alla cultura e all’educazione in qualità di “Royal Patron”.

Quando Meghan entrò ufficialmente a far parte della Famiglia Reale ricevette un patronato molto prestigioso e ritagliato appositamente su misura per lei.

La Duchessa di Sussex divenne infatti Patrono del Teatro Nazionale del Regno Unito. Chi meglio di un’ex attrice avrebbe potuto sostenere e diffondere l’opera degli attori, dei registi e di tutti i lavoratori inglesi dello spettacolo?

Inoltre, Meghan fu nominata vicepresidentessa della Commonwealth Foundation, che si occupa di favorire la collaborazione tra tutti i Paesi che oggi fanno parte dei Reami del Commonwealth e che un tempo erano compresi nell’impero coloniale britannico.

Meghan venne scelta per questo delicatissimo lavoro di rappresentanza e di mediazione internazionale perché aveva da sempre affermato di “avere un grande desiderio di fare un lavoro umanitario a livello globale, per parlare dell’educazione delle giovane donne o della quesitone delle minoranze” ha scritto Tina Brown.

Meghan avrebbe quindi avuto un ruolo chiave nella modernizzazione della monarchia inglese, che attraverso di lei avrebbe potuto confrontarsi con le problematiche più scottanti del mondo contemporaneo.

Nonostante queste enormi opportunità che la Famiglia Reale (quindi la Regina) le offrì su un piatto d’argento, Meghan ha sempre fatto trapelare la sensazione che i Royals volessero metterla da parte.

Non fu affatto così, naturalmente. Tutte le mosse ufficiali della Regina dimostrarono al contrario che la Famiglia Reale stava pianificando il lavoro dei Sussex sul lungo periodo e che aveva tutte le intenzioni di investire sull’immagine di Harry e Meghan come figure cardine della nuova monarchia britannica.

Eppure, a sentir parlare Meghan, tutto questo non sarebbe mai avvenuto e, al contrario, la Famiglia Reale avrebbe tentato in ogni modo di “ingabbiare” i desideri e le potenzialità dei novelli sposi.

Oggi come stanno le cose? Harry e Meghan sono finalmente liberi, ma pare che non riescano ancora a concludere molto e che nessuna delle loro iniziative abbia portato a un vero e proprio successo.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it! Rimani informata!

Impostazioni privacy