L’arancione è il colore dell’anno: ecco 5 capi che devi assolutamente avere

I colori della moda questa primavera sono tutti i toni accesi: ecco quindi 5 capi arancioni perfetti per questa stagione.

“Quanto è bella l’allegria, devo ricordamelo”, cantava Morandi e qual è il miglior portatore di allegria dell’arancione?

5 capi arancioni
Canva Photo

Un perfetto miscuglio di gioia, energia, spensieratezza: l’arancione è uno dei colori indiscussi del 2022.

Può essere la nostra dose di positività quotidiana, ma per farlo dobbiamo scegliere i capi giusti.

E non è un’impresa difficile se si pensa a quanti stilisti lo hanno scelto per le loro collezioni.

Tra questi non possiamo non citare Carolina Herrera ed il suo long dress giovanile e trendy, Fendi ed un suo vestito a righe anni ’70, Brandon Maxwell e la sua versione sexy della nuance, Dries Van Noten che punta tutto sulle frange.

E non finisce qui: anche Etro ha pensato bene per questa stagione di abbinare una minigonna total white ad una t- shirt arancione, Tom Ford che ha deciso di mescolare arancione, rosa e azzurro., tre colori dell’anno, ma anche Max Mara, che ha optato per un total look ed Hermès che ha detto no all’eccessivo estro e sì a colori meno accesi.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi esempi che avremmo potuto fare, ma perché scomodare grandi marche, quando possiamo avere capi arancioni, trendy, ma low cost? Ecco quindi 5 abiti pensati su questa base.

5 capi arancioni alla moda low cost

Non devi necessariamente essere un big della moda per creare look che possano lasciare a bocca aperta chi ti vede.

Possiamo ricreare outfit con cui essere sofisticate al punto giusto, senza però dover spendere cifre abnormi. Ecco quindi 5 capi arancioni low cost che possono accontentare tutti i gusti.

Se poi ami il bianco, ecco 5 capi che devi avere.

Abito cut out

Si scrive abito cut out e si legge apoteosi di stile. Questa non è una moda del 2022, è la moda.

5 capi arancioni
Canva Photo

Ormai questo tipo di abito è entrato in tutti i cataloghi di tutti gli stilisti di tutto il mondo ed è destinato a restarci.

Questo capo nello specifico poi di un colore arancione acceso – che puoi trovare su Shein a soli 9 euro – è quello che ci serve per colorare le nostre serate.

Con cosa abbinarlo? Con sandali con tacco a spillo e borsa neri. Sarai così sexy, raffinata e grintosa al punto giusto.

Abito maglione

Abito oppure maglione oversize? Nessuno dei due, anzi entrambi. Ecco che arriva questo abito – maglione rigorosamente arancione a scaldare le serate ancora tiepide primaverili.

abito maglione arancione
Canva Photo

Perfetto con delle scarpe con tacco rotondo ad esempio, può essere adatto sia ad una giornata in ufficio – grazie alla sua lunghezza che arriva comunque al ginocchio – sia ad una cena fuori.

In questo caso, con cosa arricchirlo? Con gli accessori. Sì quindi a gioielli vistosi, meglio se dorati (che si abbinano perfettamente all’arancione).

Ultima cosa: questo capo su Shein costa soli 21 euro. Cosa puoi desiderare di più?

Maglione girocollo

La primavera è una stagione imprevedibile, lo sappiamo. Quindi per gli sbalzi di temperatura e gli ultimi (si spera) freddi della stagione, questo capo è perfetto.

maglione arancione trendy
Canva Photo

Ma con cosa abbinarlo? Con un jeans a zampa, ad esempio, ma anche con un pantalone tutto nero, oppure tutto bianco. Insomma, largo alla fantasia.

Il prezzo di questo capo? Su Shein costa soli 19 euro.

Pantaloni da jogging

I pantaloni da jogging sono il perfetto equilibrio tra comodità e stile. Del resto, perché dovremmo decidere di rinunciare ad uno in favore dell’altro, quando possiamo averli entrambi?

Pantaloni da jogging
Canva Photo

Ecco che quindi questi pantaloni – acquistabili su Shein a soli 23 euro – ci renderanno ricercate al punto giusto, soprattutto se abbinati ad un crop top, che ristabilisce le proporzioni tra i tessuti.

Pantalone con elastico in vita

Anche questo è il tipico caso di comodità che incontra lo charme. Come quelli precedenti, questi pantaloni sono adattabili a tantissime occasioni.

Pantalone trendy arancione
Canva Photo

Puoi indossarli per andare in ufficio con un top ed un blazer ad esempio, ma anche per uscire di giorno con le amiche, magari abbinandoli a dei sandali con il tacco. Il dato positivo è che su Shein costano soli 19 euro.

Impostazioni privacy