Test: scegli una casa e ti dirò qual è il tuo vero sogno nel cassetto

Attraverso questo test potrai scoprire qual è il tuo vero sogno nel cassetto. La tua personalità ti permetterà di svelare il mistero

Tutti hanno un sogno nel cassetto, un desiderio nascosto che portiamo con noi sin da quando eravamo soltanto dei bambini. Quante volte abbiamo ascoltato dei bambini mentre dichiaravano al mondo di voler diventare degli astronauti, dei calciatori, dei medici o dei benzinai. A volte, purtroppo, con il passar tempo, mettiamo da parte i nostri sogni per dedicarci alle questioni che riguardano la vita di tutti i giorni.

Test
Foto: Chedonna

Oggi potrai tornare indietro a quando eri ancora una bambina e avevi tanti sogni nel cassetto. Questo test ti aiuterà a fare questo tuffo nel passato, alla ricerca della tua anima più fanciullesca. Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica e i profili non si ispirano ad alcuna teoria. È soltanto un intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori.

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo cinque diverse tipologie di abitazioni: una villa, un appartamento in un condominio, una casa in campagna, un piccolo bilocale e una casa su un albero. Quale preferisci? Qual è la casa dei tuoi sogni? Fai la tua scelta, lasciandoti guidare dall’istinto, senza pensarci troppo. Poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca delle soluzioni del test.

Le soluzioni del test

Ecco i cinque profili abbinati alla tua scelta. Dietro ognuno di essi si nasconde la tua vera personalità:

  • Villa: sei una persona molto ambiziosa, non ti poni alcun limite e vuoi arrivare molto in alto. Il tuo sogno del cassetto è riuscire ad avere successo nella vita, possibilmente in un contesto professionale diverso rispetto a quello nel quale lavori. La villa rappresenta un lusso che sai di non poterti permettere. Sei una sognatrice, spesso ti capita di isolarti in un mondo tutto tuo, perdendo di vista i tuoi reali obiettivi.
Test
Foto: Chedonna
  • Appartamento in un condominio: sei una persona legata agli affetti familiari. Il tuo sogno nel cassetto è costruire un nucleo familiare tutto tuo, con tanti figli e amore in ogni angolo. Hai fatto questa scelta perché forse stai vivendo un periodo particolarmente negativo, hai la sensazione di non avere affetto intorno a te. Forse devi solo rivolgerti alle persone giuste.
  • Casa in campagna: sei una persona che ha sempre saputo quali fossero i propri sogni. Tu conosci meglio di chiunque altro il tuo sogno nel cassetto perché l’hai realizzato. Il mondo che ti circonda è proprio quello che hai sempre desiderato. Non ti manca niente ma hai la costante paura di perdere tutto. Forse dovresti provare a vivere la tua esistenza con meno ansia e a goderti di più il presente.
  • Bilocale: sei una persona che non ha mai sognato in grande. Questo non vuol dire che tu non sia ambiziosa, bensì che non hai mai voluto illuderti sognando auto lussuose, ville gigantesche e conti in banca milionari. Tu provi a fare un passo alla volta, senza esagerare, con parsimonia e tanta pazienza. Chi va piano, va sano e va lontano!
  • Casa su un albero: sei una persona egocentrica, ti piace stare al centro dell’attenzione e vuoi che tutti ti notino. Hai sempre sognato di sfondare nel mondo dello spettacolo, magari come cantante o ballerina. Segui tutte le trasmissioni televisive più importanti e ogni tanto hai fatto anche qualche provino. Fai attenzione a non mollare se non dovessi esaudire il tuo sogno più grande. Accontentarsi non vuol dire per forza avere una vita mediocre.
Impostazioni privacy