Test rompicapo: quale bicchiere si riempirà per ultimo?

Sei capace di risolvere un quiz in pochi secondi? Attraverso il test di oggi potrai mettere alla prova le tue capacità di ragionamento

La nostra mente riceve quotidianamente stimoli dal mondo esterno. Nei momenti più stressanti, può capitare che il cervello non riesca a rispondere nel modo o nei tempi giusti. Come fare a rimediare? Un modo per farlo è l’allenamento. Con un po’ di pratica potrai migliorare la tua capacità di rispondere in maniera positiva ad uno stimolo.

Test bicchiere copertina 15-03-2022
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Non c’è nessuna garanzia che funzioni, ma una cosa è certa: ti divertirai sicuramente! Attraverso la logica ed il ragionamento, potrai tenere il tuo cervello in allenamento e potrai divertirti con il test di oggi. Vedrai, sarà un passatempo molto interessante, provare per credere!

Non dovrai fare altro che osservare una situazione e risolvere il quiz. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a risolvere questo test in meno di un minuto. Per farlo ti servirà un cronometro e tanta buona volontà. L’argomento del giorno riguarda una spiaggia.

Quale bicchiere si riempirà per ultimo?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Ci sono quattro bicchieri, quale si riempirà per ultimo? Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test bicchiere 15-03-2022
Foto: web source

Conosciamo la difficoltà di questo test e sappiamo perfettamente quanto sia complicato riuscire a trovare la risposta corretta. Affinché il test sia valido, è preferibile che tu fornisca una risposta in meno di un minuto. Concentrati sui dettagli più importanti, tralasciando quelli che sono stati inseriti volutamente per ingannarti. Quando pensi di aver capito quale bicchiere si riempirà per ultimo, scorri il testo verso il basso e scopri le soluzioni del test.

La soluzione del test

Questo test serve a testare la tua capacità di osservare un’immagine e risolvere un quiz in pochi secondi. Il nostro cervello va stimolato soprattutto quando è sotto pressione, ecco perché oggi ti abbiamo proposto questo test di logica ed osservazione. Se sei arrivata fin qui, vuol dire che hai trovato la soluzione oppure sei soltanto curiosa di conoscerla. Tra poco sarai accontentata.

Test 15-03-2022
Foto: web source

Qualora non fossi riuscita a dare una risposta, non abbatterti, hai soltanto bisogno di allenamento. L’ultimo bicchiere a riempirsi sarà il numero 3 perché deve risalire tutto il tubo prima di poter scendere nuovamente.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, hai risposto correttamente? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy