Test di logica: quante tazze può contenere la teiera?

Questo test ha mandato in crisi tantissime persone. Metti alla prova le tue capacità di ragionamento e tieni in allenamento il tuo cervello

Il test che stai per affrontare ha l’obiettivo di verificare le tue capacità di ragionare e trovare una soluzione attraverso la logica. Molte persone sono tentate ad agire d’istinto quando si trovano sotto pressione, finendo per commettere errori molto gravi. Per evitare che ciò accada, è necessario mantenere la calma e pensare bene quale dovrà essere la prossima mossa. Tutto il resto sarà un percorso in discesa.

Test teiera copertina 01-03-2022
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Stiamo provando soltanto a farti passare qualche minuto distante dalla routine di tutti i giorni. Non è detto che il test funzioni ma una cosa è certa: ti divertirai tantissimo, è una promessa! Riuscire ad utilizzare la logica ed il ragionamento contemporaneamente è una dote che non appartiene a tutti. E tu, come sei messa?

Non dovrai fare altro che osservare un’immagine e risolvere un quiz. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a non perdere troppo tempo prima di dare una risposta ma non buttarti immediatamente. Ragiona con calma e vedrai che riuscirai sicuramente a dare la risposta corretta. Adesso sei pronta per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda una teiera.

Quante tazze contiene la teiera?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Abbiamo due teiere. Sappiamo che la lettera A contiene 32 tazze. Il quesito al quale dovrai rispondere è il seguente: quante tazze si possono riempire con la teiera B? Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test teiera 01-03-2022
Foto: web source

La reale difficoltà di questo test non è trovare una soluzione, ma farlo in meno di un minuto o comunque in una tempistica non troppo lunga. È proprio questo aspetto che ha mandato in tilt tantissimi utenti sui social. Tante persone si sono fatte ingannare da alcuni dettagli inseriti nell’immagine proprio per mandarli fuori strada. Le persone più sveglie, invece, hanno immediatamente capito quale fosse la soluzione. E tu, ci sei riuscita? Mal che vada, ci sono sempre le soluzioni.

La soluzione del test

Se sei arrivata fin qui, vuol dire che hai trovato la soluzione oppure significa che stai semplicemente cercando di capire quale fosse la risposta corretta. Nel primo caso, ti facciamo i complimenti. Nel secondo caso, non abbatterti. I test come questo non sono per niente facili, vuol dire che dovrai allenarti di più in futuro.

Soluzione 01-03-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test logica: sei davvero intelligente? Indovina il codice segreto

La teiera B è più grande dell’altra e questo dettaglio ha fatto confondere moltissime persone. Questa teiera ha il beccuccio più in basso, quindi non può essere riempita completamente. Considerando che la teiera A può riempire 32 tazze e che il beccuccio della teiera B arriva esattamente alla metà della prima teiera, vuol dire che la teiera B può riempire 16 tazze. È questa la soluzione.

Leggi anche – Test: vedi una forchetta o una carota? Scopri come influisce in amore

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, hai risolto il rompicapo? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy