Pelle grassa: tutti gli errori da evitare durante la beauty routine

Pelle grassa, curarla si può! Però attenzione, sarebbe meglio non incappare in questi banalissimi e comunissimi errori.

Trovare la giusta routine di cura della pelle può essere veramente difficile. Con così tanti prodotti a tua disposizione, è facile farsi prendere dalle mode e dai prodotti troppo pubblicizzati, piuttosto che trovare ciò che è davvero meglio per te e per la tua pelle.

donna con pelle grassa come curarla
Canva

Mentre tutti i tipi di pelle hanno i loro vantaggi e svantaggi, le persone con la pelle grassa spesso trovano più contro che pro, specialmente in ambienti caldi e umidi. Ma con tutte le cose, il segreto sta nel comprendere il tipo di pelle e per farlo ti aiutiamo elencando gli errori più comuni che le persone con la pelle grassa spesso commettono.

Pelle grassa, curarla è più semplice di ciò che pensi!

Se hai la pelle grassa, non scoraggiarti, ci sono tanti rimedi a tua disposizione. Però, innanzitutto, vogliamo elencarti alcuni errori che magari, anche tu stai facendo, ma sarebbero assolutamente da evitare, soprattutto con il tuo tipo di pelle.

giovane con pelle grassa come curarla
Canva

Scopriamo insieme gli errori più banali e più comuni che molte persone fanno quando si ritrovano con una pelle grassa.

Non idratare

L’errore più comune che fanno le persone con la pelle grassa è pensare di non aver bisogno di applicare una crema idratante perché la loro pelle è grassa.

Questo è assolutamente sbagliato. Infatti, l’idratazione è essenziale per mantenere la barriera della pelle intatta e sana. La mancanza di idratazione può rendere la pelle secca e disidratata, facendole paradossalmente produrre più grasso!

Pulire eccessivamente la pelle grassa

Un altro errore molto comune è l’eccesso di pulizia e di esfoliazione. Le persone con la pelle grassa, spesso la puliscono con detergenti duri, cercando di togliere tutto il sebo e rendendo la pelle ultra pulita. Questo però, tende a danneggiare ulteriormente la barriera cutanea.

Usare il tipo sbagliato di detergente

Oltre ad evitare la pulizia eccessiva, è importante scegliere il giusto tipo di detergente per aiutare a combattere il grasso in eccesso. Per questo motivo, opta sempre per un detergente a base di gel.

Dimenticare di usare la protezione solare

Proprio come non idratare, molti con la pelle grassa non mettono la protezione solare, con la preoccupazione che il prodotto si depositi sulla pelle e ostruisca i pori.

Per affrontare questo problema, vi consigliamo di scegliere una protezione solare che sia a base d’acqua o di gel, o una che contenga siliconi in quanto sono opacizzanti.

Non apprezzare le cose buone

Con tutte le cose, è meglio concentrarsi sugli aspetti positivi e non farsi influenzare troppo da quelli negativi.

donna usa detergente
Canva

Anche se la pelle grassa ha i suoi problemi, sappi che le persone con la pelle grassa invecchiano più lentamente di quelle con la pelle secca!

Impostazioni privacy