Smalto Primavera over 50: come scegliere i colori adatti alle tue mani

Smalto Primavera over 50: se vuoi rimanere al passo con la moda, scopri con noi le migliori tonalità di questa stagione.

Mentre i colori scuri, come il verde, il viola o il nero attirano l’attenzione verso le imperfezioni delle tue mani, le tonalità chiare e metalliche danno risalto alle tue unghie e donano luce alle tue mani.

ragazza con smalto primavera over 50
Canva

Perciò vogliamo aiutarti scegliendo la giusta tonalità di smalto per la primavera. Vedrai che il tuo look risulterà elegante e chic.

Smalto Primavera over 50: Le tonalità must have

La Primavera è alle porte, perciò, oltre al cambio di armadio, è ora di dare una scossa ai colori del tuo smalto. Dì addio ai colori tetri dell’inverno e dai il benvenuto alle tonalità chiare e neutre.

donna con smalto primavera over 50
Canva

Quante tonalità di smalto esistono al giorno d’oggi? Con il nostro aiuto riuscirai a scegliere quella giusta per una Primavera all’insegna della quiete e del bel tempo.

Smalto nude

Se ti stai vestendo per il lavoro, per eventi casual o per un matrimonio, una tonalità nude è perfetta per tutte le occasioni. Se hai la pelle chiara, ti consigliamo un nude con un pizzico di rosa. Evita invece qualcosa di troppo beige o troppo scuro perché farà sembrare le tue mani pallide e malaticce.

Invece, se hai la pelle olivastra, ti consigliamo degli smalti color malva, caramello o beige. I toni scuri della pelle stanno meglio con tutte le tonalità nude, tranne i colori nude biancastri che possono fa sembrare la tua pelle grigiastra.

Rosa pallido

Un rosa pallido è una tonalità che lusinga tutti i toni della pelle. Se scegli la tonalità sbagliata di rosa, tuttavia, la tua pelle potrà sembrare sbiadita.

Se hai la pelle chiara, scegli una malva o un rosa con sfumature lavanda, in modo da bilanciare il rossore della tua pelle. Con una pelle più scura invece, è meglio optare per un rosa con un tocco di grigio metallico o caramello.

Per un evento serale e un effetto super, puoi optare per un rosa pallido con un accenno dorato.

Argento e oro metallico

Per una serata fuori con le amiche, dona alle tue unghie un po’ di luccichio e lucentezza, scegliendo uno smalto metallico.

Infatti, il colore metallico argento o oro donerà al tuo look un tocco chic e un fantastico contrasto con il tuo abito e i tuoi accessori.

Per quanto riguarda il tipo di carnagione, se hai una pelle chiara meglio puntare su uno smalto metallico scintillante dai toni argentati. Con la pelle scura, è preferibile invece un oro metallico con un pizzico di colorazione rame.

Grigi grafici e blu cielo

Se sei una fan della nail art, che abbiamo visto spesso anche sulle passerelle d’alta moda, ma non vuoi scegliere le solite stampe animalier o a pois, allora ti suggeriamo uno smalto grigio con sottotono marrone, un verde menta oppure uno smalto blu cielo.

mani con smalto
Canva

I colori per le unghie blu e grigio lusingano tutte le tonalità di pelle e sono perfetti soprattutto con i look casual e informali.

Impostazioni privacy