È stata una delle insegnanti più amate di Amici: ecco cosa fa oggi

Vi ricordate tutti i professori di Amici di Maria De Filippi? Lei era una di queste ma poi è scomparsa dalla Tv. Ecco cosa fa oggi una delle più amate insegnanti!

Si tratta di una delle insegnanti di Amici di Maria De Filippi più amate ed apprezzate: Fioretta Mari. Attrice, regista e docente in diverse scuole di recitazione.

Amici Fioretta Mari
Foto dal Web

Molto amata e apprezzata è una delle storiche professoresse del programma. Per l’esattezza Fioretta era un’insegnante delle prime edizioni di Amici.

Il talent che nella prima stagione portava il nome di Saranno Famosi, aveva al tempo degli esordi anche la categoria recitazione oltre a danza e canto. La Mari ha insegnato dizione per cinque anni, dal 2002 al 2009, affascinando allievi e pubblico con le sue lezioni sulle basi di una corretta pronuncia delle parole più utilizzate nella vita quotidiana.

Ma cosa fa oggi la nota professoressa del programma?

Fioretta Mari da “Saranno Famosi” ad oggi: ecco cosa fa

Fioretta Mari, nome d’arte di Fioretta Manetti, è nata a Firenze nel 1942. I genitori le hanno trasmesso la passione per il mondo del teatro. È stata infatti attrice fin da bambina recitando con grandi icone del palcoscenico come Vittorio Gassman e Massimo Troisi.

Amici Fioretta Mari
Foto dal Web

Nel corso della sua lunga carriera l’ex professoressa di Amici è stata anche regista e doppiatrice. Ha recitato in oltre 150 spettacoli teatrali in Italia e all’estero arrivando ad insegnare a New York la Commedia dell’Arte. Ha preso parte anche a fiction tv di successo come le Ragioni del cuore e fratelli detective. Al cinema è stata nel cast di Un amore così grande  e Sharm el-Sheikh.

LEGGI ANCHE -> E’ stata la stella della prima edizione di Amici: oggi la sua vita è così

Purtroppo però nel set di un film a cui ha preso parte “Al Posto Tuo” del 2016, Fioretta è stata coinvolta in un bruttissimo incidente. Come raccontato dalla stessa attrice a Vieni da Me, durante una giornata di riprese è caduta in una botola che era coperta da una telo. L’ex insegnante di Amici non aveva percepito che ci fosse un dissesto nel terreno ed è stata trasportata in ospedale d’urgenza per un trauma cranico. Purtroppo a causa dell’incidente è rimasta in coma per qualche settimana per poi riprendersi in modo egregio.

Ancora oggi Fiorella rimane una pietra miliare nel settore del teatro e dello spettacolo, continua a insegnare recitazione da libera professionista.

Impostazioni privacy