Mentre si prepara alla sua personale nuova sfida sul palco del teatro Ariston, Francesca Michielin gioca con la moda mostrandosi camaleontica e curiosa. Il look al quale ci ispiriamo oggi è proprio il suo, un modo fresco e chic per indossare i panni maschili.
La rivedremo presto a Sanremo con Emma Marrone – che interpreterà il primo singolo dal successo planetario di Britney Spears “Baby one more time” – ed è in splendida forma. Francesca Michielin sarà, per la prima volta, direttore d’orchestra e si dice molto emozionata per il ruolo e per la collaborazione con l’artista che segue da sempre. Oggi ci occupiamo del suo outfit maschile chic e vediamo come copiarlo al meglio.

Look maschile ed accessori scintillanti: come copiare la bravissima Francesca Michielin

Quando si opta per un completo dal taglio maschile bisogna tener presenti due cose, la prima è quella di realizzare un make-up impeccabile (a voi la scelta se enfatizzare gli occhi con il nero o sulle labbra con un rossetto rosso) e la seconda sono gli accessori, meglio siano luccicanti e molto glamour come i sandali scelti da Francesca (firmati Miu Miu, brand che già al Festival 2021 si è occupato del suo look).
Per restare su un classico casual da giorno c’è la proposta di Ralph Lauren composta da blazer in crepe (299 euro) essenziale e minimal e pantalone alla caviglia (199 euro) con pieghe definite e vita alta. Una maglia a collo alto completerà il tutto.

Per la sera si può giocare con cravatte e papillon fatti apposta per noi ed una camicia bianca che fa sempre “tuxedo per lui”. Costa 328 euro il blazer Essential di Patrizia Pepe nero, a due bottoni, che “scivola lungo il corpo giocando con il mix sofisticato di tagli maschili e materiali sofisticati”. Realizzato in soffice crêpe cade lungo i fianchi e si può portare con un pantalone in pelle lucida e cintura con dettagli in metallo (come nella foto sopra) o con il proprio pantalone scontato a 119 euro.
LEGGI ANCHE-> Copiamo Sarah Altobello con una pelliccia sintetica per un fascino di categoria (chedonna.it)
Per quanto riguarda le scarpe guardate le décolleté in argento con glitter di Casadei a 575 euro. Il modello Blade è un continuativo del marchio italiano ed anche in questa variante particolare si potrà usare a lungo. Per le “fissate” dei sandali tutto l’anno, ecco gli Opyum di Saint Laurent in vernice nera lucida e tacco con logo dorato YSL. Il prezzo è di 975 euro ma San Valentino si avvicina quindi…
Silvia Zanchi