A Natale tutti di bianco: il colore dei tuoi outfit natalizi più chic!

A Natale tutti di bianco, se si vuole essere chic anche sotto le feste! A casa a scartare i regali, da amici a cena, o al centro storico della tua città, non è Natale se non ti vesti di bianco! Ecco come creare dei perfetti outfit natalizi total white!

Il bianco è il colore più utilizzato subito dopo il nero nell’abbigliamento. Un accessorio, una maglia o tutto l’outfit, almeno una volta nella vita abbiamo indossato questo colore, e abbiamo pensato:”mi sta benissimo”. Esatto, perché il bianco è l’unico colore che sta bene veramente a tutti! In più, è uno dei colori più chic nella moda. E allora perché non essere chic anche a Natale? Ecco come creare degli outfit total white a Natale ed essere chic!

A Natale tutti di bianco
Collage con Canva

Il bianco è un colore che viene definito con la parola “acromatica”, perché è luminoso, ma senza tinta, e perché è dato dalla sintesi additiva di tutti i colori dello spettro visibile.

È l’opposto del nero: sia per la sua natura, sia perché mentre il bianco dona luminosità, il nero incupisce.

Questo avviene anche nell’abbigliamento: il bianco è il colore che più di tutti dona luminosità a chi lo indossa. E perché allora non indossare un outfit total white a Natale, momento dell’anno in cui tutti noi dobbiamo essere luminosi e raggianti?

Ecco a voi la guida di stile di CheDonna incentrata sul total white e su come creare outfit chic a Natale!

A Natale tutti di bianco, con la guida di stile di CheDonna che vi aiuterà a creare outfit degni di una guru della moda!

Elegante, casual o comodo. Non importa: basta che sia bianco!

A Natale tutti di bianco
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e vediamo i passi principali per la creazione di un outfit bianco ad hoc per le tue esigenze.

Prima di creare l’outfit dobbiamo porci alcune domande:

  1. dove andiamo? 
  2. cosa facciamo?
  3. di quale stile abbiamo bisogno?

Domande che sembrano banali, ma sono invece fondamentali!

Dobbiamo capire innanzitutto per quale occasione stiamo preparando il nostro outfit. Una serata a casa in famiglia tra cibo e giochi da tavola, una cena pre-natalizia con gli amici al ristorante per scambiarci i regali, oppure una passeggiata con i nostri figli e nipoti per la città alla scoperta dei mercatini di natale. Ovviamente in base ai nostri programmi dovremo studiare un outfit diverso.

Ecco allora 3 outfit per tre diverse occasioni:

  • a casa in famiglia: non c’è cosa più bella di passare il Natale in famiglia a giocare ai giochi da tavola mentre si mangia torrone e panettone. Ma come vestirsi? Non lasciare mai da parte il tuo stile, neanche a casa! Opta per un completo cozy, quindi comodo, composto da un maglione di lana oversize e un pantalone della tuta di maglina. Ovviamente tutto total white.
  • cena al ristorante con amici: per una cena al ristorante un outfit total white, o total beige è la scelta migliore. Maglioncino collo alto panna, pantalone a vita alta anch’esso panna, décolleté color nude e un cappotto di panno beige o camel. Chic e natalizie allo stesso tempo.
  • passeggiata in città: considerato il freddo invernale, se abbiamo intenzione di passare una serata in giro per la città avremo bisogno di cappello, sciarpa e un bel cappotto pesante. E perché non sceglierli nella tonalità del bianco? Per spezzare, abbinate il tutto ad un jeans skinny nero e ad uno stivale in pelle, perfetto anche in caso di pioggia.

LEGGI ANCHE: Black Friday: ecco i consigli per non prendere degli abbagli sugli acquisti!

A Natale tutti di bianco
Foto da Pinterest

Adesso che avete tutte le informazioni necessarie, non vi resta che creare il vostro outfit bianco, e trascorrere una giornata natalizia con i vostri cari!

Noi ci ritroveremo qui, su CheDonna, per la prossima guida di stile. Con tante novità in fatto di moda, e non solo!

Impostazioni privacy