5 Must – Have dell’autunno inverno 2021 per essere chic in ogni occasione

I must have dell’autunno inverno 2021 sono capi semplici ed essenziali: molto probabilmente nel guardaroba avete già tutto ma, nel dubbio, facciamo insieme un check per avere ben chiaro in testa cosa mettere, come e quando nel mese di novembre.

Cappotto di un nuovo colore, borsa firmata da sera, stivale con tacco alto o abito midi? Le cose da comprare sarebbero infinite ma oggi ci soffermeremo sugli acquisti più utili e alla moda da fare il prima possibile (il rischio è quello di non trovare più la propria taglia) tenendo sempre presente che il portafogli non va mai svuotato del tutto.

must have autunno inverno 2021
Fonte: Canva.

Via libera allora ai colori accesi, alle linee scivolate, alle trame particolari che rendono un maglione a tinta unita bello e interessante come una stoffa stampata.

I 5 must have autunno inverno 2021

Il momento è propizio per comprare una sciarpa con berretta in match con guanti nuovi. Tra i migliori che si possano trovare sia per colore che per taglio, lavorazione e qualità del prodotto, c’è Loro Piana.

Gitta Banko con sciarpa xxl ocra
Fonte: Instagram.

Basti pensare al solo nome del berretto, Courchevel, una delle località sciistiche (francesi) più prestigiose e rinomate del mondo. In color verde intenso “Gaia Stone” che sicuramente si distinguerà tra molti, i tre accessori sono interamente realizzati in baby cashmere e costano rispettivamente 470 euro e 390 euro i guanti My Gloves to Touch. In alternativa si potrebbe acquistare una sciarpa extralarge a scelta tra quelle di cui vi abbiamo parlato proprio ieri.

Gli stivali neri, comodi, in pelle. A scelta tra il modello rock aggressivo creato da Prada o quello in stile equestre di Valentino Garavani (1400 euro su My Theresa) con logo dorato laterale, la certezza è solo una e cioè che vanno comprati.

Valentina Ferragni con piumino firmato.
Fonte: Instagram.

Il piumino fantasia va rigorosamente firmato e (chi può) non bada a spese. Dolce & Gabbana ha creato un parka imbottito con stampa floreale di rose rosse su sfondo nero (2250 euro), Etro punta sulla stampa paisley (1180 euro) e Michael Kors grida sensualità con l’animalier (350 euro).

L’abito in maglia va sempre, con alti e bassi, ma questa volta sono le forme ad essere nuovissime. Sbottonato davanti con inserti in pelle come quello bordeaux di Patrizia Pepe (288 euro) o con maniche a campana piuttosto che con gonna morbida e lunghissima, si hanno più alternative del solito. Il nuovo lusso è la comodità.

LEGGI ANCHE: Outfit nei colori della Terra: abiti, maglie, cappotti e pantaloni da non perdere! (chedonna.it)

Il maglione o il cappotto verde smeraldo sono di classe con un pizzico di contemporaneità. Ci si potranno abbinare sia pantaloni a zampa che skinny neri ed anfibi per essere al top della forma e postarsi direttamente su Instagram.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy