Shorts d’autunno per tutte! Ecco perché mostrare le gambe con stile è sempre una buona idea

Per alcuni capi si pensa erroneamente di dover essere giovani per poterli sfoggiare ma non è sempre così, anzi! I pantaloncini, ad esempio, siano essi in pelle, a scacchi, plissettati, a vita alta o in tinta unita, vanno bene a tutte quelle donne che hanno una vita sottile o i fianchi pronunciati al punto giusto da essere sensuali ma non eccessive. Vediamo i migliori pantaloncini proposti dagli stilisti per questa stagione.

Spesso e volentieri ci si sente fuori forma e si rinuncia così ad indossare un bel paio di pantaloncini. Mentre per i pantaloni di velluto in pieno stile anni Settanta e per quelli a palazzo non ci sono problemi né di peso né di scelta (sono i must have dell’autunno – inverno) per quelli corti bisogna prestare attenzione e puntare su ciò che ci stia meglio. Scopriamo oggi i pantaloncini più cool di stagione da portare giorno e sera, sia in città che nelle escursioni del week-end.

Pantaloncini must have 2021/2022: modelli e brand da urlo!

Alexa Chung in pantaloncini di pelle
Fonte: Pinterest.

Con le “ciccette” che sbucano da una parte e dall’altra meglio propendere per pantaloncini contenitivi a vita alta scuri ed abbinarli ad un maglione oversize in una tonalità delicata come il rosa cipria o il panna. Con una spalla scoperta poi sarete super sexy.

Se invece vantate una forma smagliante allora andranno opzionate le proposte di Pinko, come gli shorts a quadri bordeaux a 175 euro e quelli effetto pelle, visti sulle top model alle sfilate, a 125 euro (sul sito ufficiale).

Un po’ per tutte (ma attente a con cosa li accostate) sono i pantaloncini di jeans che, come dice la casa di moda fiorentina, “sconfinano nelle stagioni fredde e mantengono la loro carica glamour”. Si tratta del modello con baschina a 148 euro di Patrizia Pepe, e per un look impeccabile vanno comprati con la camicia a righe bianca e blu decorata con lo stesso fly dorato, icona del brand.

Da evitare se avete le gambe come “stecchi” saranno i pantaloncini con gamba ampia come quelli di Shein (solo 9 euro) perché l’effetto sarà quello di farvi apparire ancor più minute. Meglio li indossino donne con cosce più toniche, morbide e muscolose. Ottimo in match con una camicia completamente abbottonata ed un gilet casual, per un outfit maschile da cover di Vogue U.SA..

Gigi Hadid con shorts neri a palloncino.
Fonte: Pinterest.

LEGGI ANCHE: I principali colori da abbinare tra loro in autunno e quelli proprio da evitare per outfit ad hoc (chedonna.it)

Finché si può val la pena mostrare le gambe, nelle giuste occasioni e con un outfit pensato per bene ma il punto è che certe cose bisogna farle. “Mettersi in tiro”, uscire, abbracciare le amiche e, fosse anche solo per un attimo, staccare da tutto il resto.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy