Una Vita anticipazioni: tragedia per la giovane sposa

Anticipazioni Una Vita. Una grande tragedia per la giovane sposa di Acacias: ecco cos’è successo al marito. Scopriamolo insieme.

La serie è ambientata agli inizi del XX secolo, precisamente tra gli anni 1899 e 1920, e racconta le storie di varie famiglie e del gruppo di domestiche del ricco quartiere di Acacias, situato in una città indefinita, molto probabilmente Madrid.

Nel dettaglio la soap opera “Una Vita” racconta le vicende appassionanti delle famiglie De la Serna, Álvarez Hermoso, Hidalgo e Palacios. Famiglie che si intrecciano sullo sfondo di un ricco palazzo signorile.

una vita anticipazioni 9 settembre
Foto dal web

Nel giugno 2015, Mediaset ha acquisito i diritti per trasmettere la serie in Italia con il nome di Una Vita: la sua anteprima su Canale 5 è stata un enorme successo con una share del 20,83%. Da quel momento in poi “Una Vita” colora i nostri pomeriggi estivi, con nuove storie, intrighi e ambientazioni affascinanti e misteriose.

LEGGI ANCHE –-> Una Vita anticipazioni: Felipe lascia Acacias? La proposta sconvolgente

Una Vita: il dramma di Camino, Ildefonso morto?

Camino disperata
Foto dal web

Sapete qual è stato il matrimonio più breve della storia? Sicuramente quello tra Camino Pasamar (Aria Bedmar) e Ildefonso Cortes (Cisco Lara). Come già sapevamo dalle scorse anticipazioni, tra i due non solo non si è effettivamente consumato il matrimonio ma allo stesso tempo ci sono stati dei problemi alla base. Problemi grossi.

Ma non è tutto. Infatti nelle prossime puntate italiane di Una Vita assisteremo alla morte del nipote del Marchese de los Pontones. Lasciando così vedova la sua neo-sposa. Il tutto avverrà al termine di una storyline che, come già sapete, coinvolgerà anche Anabel Bacigalupe (Olga Haenke).

Le anticipazioni segnalano che il tutto partirà nel corso di una festa organizzata da Marcos Bacigalupe (Marcial Alvarez) per presentarsi a tutti i vicini. A quel punto, Anabel berrà più del dovuto e finirà per rivelare ai presenti che Ildefonso non può adempiere ai suoi “doveri coniugali” con Camino poiché è rimasto evirato in seguito ad un attentato, mentre si trovava in guerra.

Da un lato il Cortes capirà subito che è stata la moglie a raccontare alla Bacigalupe il suo oscuro segreto, dall’altro lo scandalo si propagherà in fretta e furia per tutta calle Acacias ed arriverà anche alle orecchie del nonno del ragazzo che rinnegherà il nipote per aver messo l’intera famiglia in ridicolo. Il Marchese de Los Pontones infatti, inviterà il nipote a prendersi le sue responsabilità e a sciogliere il suo matrimonio con Camino tramite l’annullamento alla Sacra Rota. Ildefonso sembrerà accondiscendere all’ultimatum del parente, ma il giorno successivo farà perdere le sue tracce.

Ciò che sembrerà strano sarà però un altro suo gesto: preparerà la sua uniforme sul tavolo della sua abitazione…Se in un primo momento sua moglie, Camino, penserà che il neo-maritino si sia allontanato da casa semplicemente per chiarirsi le idee. Tuttavia, la preoccupazione aumenterà quando, per puro caso, il sorvegliante Cesareo (Cesare Vea) vedrà l’ex militare passeggiare in stato decisamente confusionale nei pressi di un fiume.

Nonostante il parere contrario della madre Felicia (Susana Soleto), Camino si rivolgerà persino alle autorità per cercare di rintracciare il marito il prima possibile, ma ogni sforzo sembrerà vano e il povero Cortes sparirà nel nulla. Non è dato sapere cosa accadrà al giovane Ildefonso. Ciò che è certo è che un giorno apparirà di fronte alla Pasamar, in un chiaro “sogno” ad occhi aperti in cui oltre a bagnare il pavimento con i suoi passi, la inviterà ad essere felice e le darà la sua personale benedizione per un eventuale futuro al fianco di Maite Zaldua (Ylenia Baglietto).