Gli abiti da indossare in città a settembre se sei slanciata ed ancora abbronzata

Gli abiti lunghi a fantasia sono l’ideale per le donne alte o semplicemente slanciate. Ecco i più irresistibili da indossare in città in questi temperati giorni di settembre, prima che cambi la temperatura. 

Sei alta, sei dimagrita in vacanza – ed ancora incredibilmente abbronzata – ma preferisci non sfoggiare in città gli stessi outfit del mare perché troppo mini o appariscenti? Giusto e non sei la sola, ecco perché vediamo insieme quali abiti selezionare – sia dalla valigia che da alcuni negozi – per il graduale ritorno alla quotidianità tra lavoro, amiche ed impegni in famiglia.

Quali abiti indossare al rientro delle vacanze se sei alta

Abito lungo a fantasia bianco e blu, romantico.
Fonte: Pinterest.

Il vestito chemisier di Tory Burch stampato lungo e leggero in voile di cotone, ha una forma ampia ed adattabile attraverso la coulisse in vita con nappe. Rivestito da un top trasparente e da una gonna foderata, non solo è – o è stato – perfetto sopra il costume, ma anche per un aperitivo – reunion post vacanze con le amiche farà un’ottima figura. Costa 440 euro.

A maniche lunghe e ad un prezzo di 289 euro, l’abito di Mc2 Saint Barth ha una fantasia delicata, nelle tonalità pastello, che ricorda le creazioni di Etro, è realizzato in lino paisley ed ha una cintura di stoffa in vita che fa tutt’uno con il resto.

L’abito chemisier corto in tessuto jacquard con stampa micro fiore all-over di Pinko ha il colletto in piedi profilato da rouches e completato da nastro da allacciare davanti. La chiusura è, ovviamente, con bottoni frontali, i piccoli fiori risaltano sul giallo vivo del tessuto e la cintura sottile completa il look. Il prezzo è di 250 euro.

Abito lungo con greche colorate
Fonte: Pinterest.

Altra proposta è l’abito attillato color parade blue in maglia a costine di Patrizia Pepe (198 euro) che vede uno spacco profondo. Ha le maniche lunghe ed arriva a metà polpaccio, anche per questo se l’altezza non è il vostro punto forte andrà evitato. Tutto ciò che “spezza” la continuità della gamba infatti fa sembrare più “corte”.

LEGGI ANCHE: I mocassini sono intramontabili e sempre di classe. Scegli i più adatti a te (chedonna.it)

Anche gli shorts e le infradito andranno riposti nell’apposita sezione dell’armadio per l’estate o in un’altra valigia. In questo mese in città si possono tollerare certi outfit giusto dalle teenager. Noi, ormai, non abbiamo più scuse.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy