Trucchetti sotto la doccia per un’abbronzatura dorata e a prova di macchie

Un’abbronzatura dorata e senza macchie parte da sotto la doccia e da alcune mosse semplici ma geniali per renderla ancora più bella più a lungo.

In estate tutte sogniamo un bel colorito, un’abbronzatura dorata, uniforme e duratura che ci dia subito quell’aspetto più sano e anche più piacevole.

Per ottenere questo risultato le misure da prendere in considerazione sono molte: bere tanta acqua, mangiare prodotti ricchi di betacarotene, applicare con cura e precisione la crema solare e poi… fare molta attenzione sotto la doccia.

Eh già, la doccia può esser un momento chiave quando si parla di abbronzatura e proprio qui possiamo mettere in atto una serie di mosse vincenti che ci garantiranno di centrare l’obbiettivo.

Scopriamo oggi insieme quali sono queste mosse.

Sotto la doccia fai così se vuoi un’abbronzatura perfetta

doccia
Foto da Canva

Sei semplici mosse e l’abbronzatura sarà non solo più bella ma anche più uniforme, duratura e intensa. Che cosa vi serve? Solo una doccia.

Ecco che cosa dovrete fare:

Scrub – Esfoliare la pelle favorisce il rinnovamento cutaneo ed evita la formazione delle macchie chiare che nascono quando si comincia a perdere l’abbronzatura.

Olio idratante prima della doccia – Può sembrare una follia ma applicati sulla pelle umida sotto la doccia prima dell’utilizzo del bagnoschiuma hanno un ottimo potere idratante e una pelle idratate si abbronza meglio e tiene anche meglio il colorito.

Scegli il giusto detergente – Andrà benissimo un olio lavante, perfetto per nutrire la pelle, ma anche prodotti idratanti, lenitivi e poco aggressivi

Acqua non troppo calda – L’acqua calda secca la pelle. Approfittiamo allora delle temperature elevate per regolare il miscelatore su una temperatura decisamente più fresca

Docce non troppo lunghe – La pelle umida troppo a lungo favorisce la disidratazione cutanea e quindi la scomparsa dell’abbronzatura.

Tamponiamo e non sfreghiamo – Va bene lo scrub ma mai eccedere, quindi meglio tamponare l’asciugamano dopo la doccia piuttosto che strofinare senza tregua.

LEGGI ANCHE –> Mai più pelle spellata e abbronzatura che se ne va: ti basta un bicchiere

Semplici mosse ma dal risultato a dir poco sorprendete. Non vi resta allora che metterle alla prova e poi… lunga vita all’abbronzatura!

Impostazioni privacy