Opacizzare la pelle e fissare il trucco: non ti serve la cipria se conosci questo trucco

Scopri il metodo geniale che ti consente di fissare il trucco e opacizzare la pelle ma, incredibile, non prevede l’utilizzo della cipria.

Sebo in eccesso, un elemento utile per la protezione della pelle ma, al tempo stesso, un vero e proprio incubo per molte donne.

Chi ha a che fare con la pelle lucida sa quanto possa essere un problema, soprattutto in estate quando le temperature salgono e la situazione raggiunge livelli veramente difficili da gestire.

Il salvagente in questo caso si chiama cipria, proprio il prodotto che tutte noi usiamo per fissar e quotidianamente il nostro trucco. Un aiuto straordinario che, come avrete ben capito, assolve a compiti diversi tra loro ma eguali per importanza.

Che fare però se la cipria è finita o, comunque, non l’abbiamo a portata di mano? Niente panico, ovviamente esiste una mossa vincente da poter mettere in atto per salvare la situazione.

Scopritela con noi!

Se non hai la cifra puoi fissare il trucco così

make up
Foto da Canva

Aprite gli stipettai del vostro bagno e cercate una confezione di borotalco. Eh sì, sarà proprio lui il nostro asso nella manica.

Il borotalco infatti viene utilizzato per eliminare l’umidità accumulata dalla pelle, durante la doccia o il bagno per esempio ma anche nelle scarpe contro il sudore o sotto il pannolino per i bambini. E’ lui che solitamente ci evita di dover poi affrontare fastidiosi rossori e avere sempre una pelle morbida, ma oggi lo utilizzeremo con ben altro intento.

Spennellare uno strato sottile di borotalco sul viso è infatti una soluzione rapida ed efficace che però poche donne conoscono. Il borotalco assorbirà infatti il sebo in eccesso, opacizzando la pelle e consentendo che il make up duri più a lungo.

Una soluzione valida dunque ma occhio a non ricorrervi nel momento sbagliato. non tutti sanno infatti che il borotalco contiene spesso la silica, derivato di un minerale naturale chiamato silice che ha un effetto levigante sulla pelle ma che diventa estremamente visibile  se esposto alla luce die flash. Ricordate Nicole Kidman con il naso tutto bianco (eh sì, come se avesse “sniffato”)? Ecco, era colpa della silica.

LEGGI ANCHE –> Cipria in polvere libera o compatta: l’applicazione che non ti aspettavi!

Evitiamo allora tale rimedio se abbiamo in previsioni foto e selfie ma per il resto… che borotalco sia!

Impostazioni privacy