La sabbia ti fa più bella! Ecco alcuni trattamenti per viso e corpo

Hai mai provato i trattamenti viso e corpo a base di sabbia? Sono davvero eccezionali! Ti diciamo quali scegliere per avere una pelle più liscia, compatta e luminosa.

Estate fa rima con sole, mare e relax! C’è chi ha già fatto le vacanze e chi, invece, partirà tra qualche giorno. Abbiamo tutti voglia di rilassarci dopo i mesi difficili con il Covid-19. E ancora non è finita!

Sette italiani su dieci hanno scelto di soggiornare nelle località di mare. Non si rinuncia facilmente alla tintarella! L’importante, però, è proteggere bene la pelle, soprattutto nelle ore più calde; creme solari e abbronzanti sono indispensabili.

Forse però non tutti sanno che c’è un altro alleato prezioso: la sabbia. Se stai ancora trascorrendo le tue vacanze al mare, potresti sfruttarla come trattamento naturale di bellezza.

Le proprietà benefiche della sabbia sono innumerevoli. Puoi quindi inserirla nella beauty routine estiva ed utilizzarla per trattare viso e corpo. La tua pelle ringrazierà!

Ma vediamo ora come, quando e perché usare la sabbia per migliorare l’aspetto della tua pelle (e non solo!). Ti diciamo quali sono i migliori trattamenti e come farli nel modo giusto, step by step. Il risultato finale ti stupirà: la tua pelle sarà più liscia, compatta e luminosa.

Il potere della sabbia: i migliori trattamenti viso e corpo

sabba sulla pelle
Foto: Adobe Stock

L’azione combinata di sole e acqua di mare leviga la pelle. Ovviamente, non bisogna mai rinunciare alla protezione di un buon latte solare.

L’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti può avere effetti devastanti sulla pelle; acne comedonica, macchie scure e rughe sono soltanto alcuni degli inestetismi più diffusi.

Ma si può rimediare con trattamenti specifici per viso e corpo a base di sabbia. Ecco quelli più consigliati e da fare tutto l’anno.

LEGGI ANCHE –> Come mantenere i benefici dell’acqua di mare anche in città

  1. “Peeling” o scrub naturale – Utilissimo per esfoliare la cute, eliminando così tutte le cellule morte. La pelle sarà subito più liscia e luminosa. In commercio si trovano vari prodotti e scrub con sabbia. Ma puoi realizzarne anche uno a casa, a base di sabbia, sale marino e olio di cocco. Dopo aver mescolato i tre ingredienti, applica il composto su tutto il corpo, massaggiando delicatamente. Dopo 10-15 minuti risciacqua abbondantemente ed il gioco è fatto!
  2. Trattamento curativo per ossa, muscoli e articolazioni – Ci sono tante terapie mirate che sfruttano proprio i poteri curativi della sabbia. Sono disponibili tutto l’anno, presso molti centri estetici. Con la sabbia si curano inestetismi della pelle, dolori articolari, muscolari, alcuni tipi di infiammazione e, persino, sfoghi cutanei.
  3. I benefici della “sabbiatura” – E’ un buon trattamento, specifico per rilassare e rigenerare la pelle. Consiste nel ricoprire il corpo con della sabbia marina. La sabbiatura racchiude in sé l’effetto benefico del calore e dei sali minerali attaccati ai granelli di sabbia. Con questa terapia si eliminano tutte le tossine e il grasso in eccesso. Massaggiando con movimenti circolari le aree da trattare, magari con depositi adiposi, i granelli stimolano la circolazione sanguigna, riducendo la cellulite. Risultato: la pelle è subito più setosa.
  4. Il potere stimolante dei fanghi – La sabbia si usa anche per preparare dei fanghi da applicare su tutto il corpo. Basta unire alla sabbia dell’acqua marina e amalgamare bene il tutto, fino ad ottenere un composto cremoso. Va applicato sulle zone da trattare con una spatola. I vari sali minerali di cui è composta la sabbia, rendono questi fanghi particolarmente adatti per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

Questi sono i trattamenti più utilizzati e che sfruttano tutti i benefici della sabbia. Ovviamente bisogna scegliere con cognizione, in base alla propria condizione fisica. Per esempio se tendi ad avere la pressione bassa, hai il ciclo mestruale, soffri di una patologia cardiovascolare oppure sei in dolce attesa, sarebbe meglio evitare la sabbiatura.

Il consiglio in più: camminare sul bagnasciuga fa bene! Aiuta a stimolare la circolazione del sangue. In più, se ne ricava un piacevole e rilassante massaggio plantare. Insomma, sono tutti ottimi motivi per acquisire questa buona abitudine!

I consigli di Chedonna.it: COCOSOLIS Choco – Super Abbronzante con Vitamina E

Caratteristiche:

  • ☀️ UN’ABBRONZATURA DA SOGNO – Per un’abbronzatura rapida, omogenea e profonda al mare o al solarium! Usa la crema abbronzante Cocosolis prima di prendere il sole o del lettino abbronzante per un’abbronzatura da sogno. Usa l’accelleratore abbronzatura per una leggera doratura o per una bella abbronzatura graduale, o se vuoi un bio oil per prenderti cura della tua pelle.
  • 🌸 INGREDIENTI BIO CERTIFICATI: Lo spray abbronzante abbina diversi oli bio pressati a freddo, fonti naturali di vitamine, minerali, ingredienti bio-attivi ed antiossidanti che ti aiuteranno ad abbronzarti più rapidamente e a prolungare la tua abbronzatura. Si prega di notare che l’olio di cocco puro si solidifica sotto i 25 gradi Celsius. Per fluidificarlo, sciogliere delicatamente l’olio di cocco facendogli un bagno di vapore di 10 minuti.
  • ☀️ AL SOLE O NEL LETTINO ABBRONZANTE: Applica l’olio abbronzante prima di prendere il sole o del lettino abbronzante almeno 10 minuti dopo l’applicazione dei solari. Inizia con un crema solare SPF elevato e dimezza il tempo passato sul lettino abbronzante per evitare ustioni. L’attivatore abbronzatura renderà più rapido il naturale processo di abbronzatura.
  • 🌸 PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE: La naturale combinazione di OLIO DI COCCO, BURRO DI CACAO, OLIO DI MANDORLA DOLCE, OLIO DI AVOCADO e VITAMINA E nell’autoabbronzante viso renderà la tua pelle liscia come la sete e profondamente idratata. La VITAMINA E è un potente antiossidante dalle proprietà anti-invecchiamento, che riduce le rughe e le linee sottili.
  • ☀️ DORATURA GARANTITA: Con i suoi ingredienti puri, l’olio solare ti offre un prezioso regalo tutto naturale abbinato al dolce aroma del cioccolato. Dai alla tua pelle un aspetto radioso e dorato con questo autoabbronzante graduale da donna. Usala ogni giorno per una pelle sempre più radiosa. USA L’OLIO BIO COCOSOLIS per un’abbronzatura dorata ed una pelle idratata e luminosa.

Prezzo Di Listino:
32,99 €

Nuova Da:
32,99 € In Stock
acquista ora