Ascolti tv 2 agosto 2021: periodo nero per Mediaset, gioie ancora lontane

Ascolti tv del 2 agosto 2021: la Rai supera ancora Mediaset con oltre 2 milioni di telespettatori per The Help. A secondo posto si piazza il Circolo degli anelli con il 9,07% si share.

Ieri sera siete stati seduti sul divano a guardare la tv e ora vi state chiedendo qual è il programma che ha avuto più successo? La risposta arriva come sempre dai dati Auditel!

Sui canali Rai sono andati in onda The Help (Rai 1), Olimpiadi Tokyo 2020 – Il Circolo degli anelli (Rai 2), Report (Rai 3).

Le reti Mediaset ci hanno fatto compagnia con Terapia di coppia per amanti (Canale 5), Freedom oltre il confine (Italia 1) e Controcorrente (Rete 4).

La fascia d’ascolto di prima serata è da sempre quella più ambita. Gli addetti ai lavori non possono fare a meno, il giorno dopo la messa in onda di un programma, film e serie tv, di analizzare i dati Auditel, che dicono tanto sul gradimento del pubblico da casa. E’ una battaglia a colpi di share!

Nella prima serata di domenica 1 agosto la Rai ha battuto Mediaset con il film di Alessandro Siani ‘Si accettano miracoli‘.

Ascolti tv 2 agosto 2021: le Olimpiadi premiano la Rai!

Vanessa Ferrari
Foto fa Getty Images

Il racconto delle imprese dei nostri atleti a Tokyo è un grande successo per la Rai! La conquista dell’argento a corpo libero di Vanessa Ferrari è stato l’argomento di primo piano del programma d’approfondimento sportivo andato in onda ieri su Rai 2! E’ boom di ascolti per il ‘Circolo degli anelli’.

Ecco i dati Auditel della prima serata di ieri. Scopri chi ha conquistato lo share più alto!

LEGGI ANCHE –> L’amore è nell’aria: Serkan, la sorpresa su Eda. Cambia tutto

  • The Help (Rai 1) – Ha tenuto incollati alla tv 2.564.000 spettatori (16,36% di share).
  • Olimpiadi Tokyo 2020 – Il Circolo degli anelli (Rai 2) – E’ stato seguito da 1.416.000 spettatori, con uno share del 9,07%
  • Report (Rai 3) – La puntata di ieri sera del programma di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci è stata seguita da 1.095.000 telespettatori, pari al 6,30% di share.
  • Terapia di coppia per amanti (Canale 5) – Il film del 2017 con la regia di Alessio Maria Federici ha tenuto incollati alla tv 1.404.000 telespettatori (8,23%). Nel cast: Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini.
  • Freedom oltre il confine (Italia 1) – Il programma televisivo condotto dal giornalista Roberto Giacobbo, ci porta in viaggio alla ricerca delle conoscenza, cercando di andare sempre ‘oltre il confine’ per scoprire l’ignoto. La puntata di ieri è stata seguita da 709.000 telespettatori (3.83% si share)
  • Controcorrente (Rete 4) – Il programma condotto da Veronica Gentili ha informato 855.000 persone, pari al 5.4% di share.
  • Il Socio (La7) – Il film con Tom Cruise ha tenuto incollati alla tv 475.000 persone (3,23% di share).
  • Gomorra – La serie (Tv8) è stata vista da 555.000 telespettatori, share 3,25%.
  • Lara Croft: Tomb Raider – La Culla Della Vita (Nove) – Il film ha registrato 331.000 telespettatori, share 2%.

La Rai, per il secondo giorno consecutivo, porta a casa lo share più alto e stacca Mediaset. Nei prossimi giorni, in base ai dati, si capirà se il successo è destinato a durare.

I consigli di Chedonna.it: GTMEDIA V8 UHD 4K Decoder Digitale Terrestre

Caratteristiche:

  • 【Supporta schermo e decoder 4K ultra alta definizione, processori MIPS74Kf dual-core. Supporta display e decoder Ultra HD, processore MIPS74Kf dual-core. Supporta tutte le chiavi PowerVu, DRE e Biss. Supporta DLNA, SAT to IP.LNA, ed è anche compatibile con lo schermo TV per essere proiettato al cellulare e ad altri dispositivi tramite la funzione SAT To IP, in modo da poter guardare i canali in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo della casa.
  • Decoder TV DVB combinato】V8 UHD è una scatola di combinazione di decoder satellitare e ricevitore digitale terrestre. Supporta DVB-S / S2 / S2X, DVB-T / T2 / ISDB-T e DVB-Cable (J83.A / C) / ATSC-C (J83.B). Supporta il profilo HEVC principale 10 (10 bit). Supporta Youtube 1P-web-TV, CCCAM, ecc.Decoder digitale terrestre dvb t2, È supportato l’ordinamento automatico dei canali LCN. Funzione speciale di ordinamento dei canali satellitari “LCN italiano” per i canali satellitari Hotbird 13°E.
  • 【Registrazione PVR】 Relazione più recente: può trasmettere in vivo il programma che desideri registrare mentre guardi altri canali. Inoltre, è possibile verificare l’ora di trasmissione del programma attraverso la guida dei programmi EPG di 7 giorni e poi programmare la registrazione. Res d’appoggio,Compatibile con l’ultimo standard di trasmissione DVB-T2 con sintonizzatore T2 H.265 HEVC 10Bit. Decoder digitale terrestre dvb t2, supporta gli ultimi canali a 10bit, il canale 100 e il canale 200.
  • 【Supporta Multifunzionalità】: Supporta modulo WiFi integrato da 2,4 G, Ethernet. Supporta Youtube, Internet TV, Xtream. Supporta il clima regionale. Supporto condiviso di rete ccamd, newcamd, mgcamd. Con slot per scheda CA come Albertis, Tivusat, BBC Satback, ecc. (non è presente la scheda intelligente sugli accessori)
  • 【Supporta lo slot per smart card Albertis】 Lo slot intelligente di GTMEDIA V8 UHD supporta l’inserimento diretto delle smart card. Attualmente è supportato solo Tivusat, mentre altre smart card supportano test I/D e aggiornamenti del firmware successivi. (La smart card non è inclusa nel file allegato)Supporta la vecchia e dorata smart card TIVASAT V8 UHD 4K decoder satellitare ad alta definizione può anche ricevere e visualizzare i canali TNTSAT senza inserire una smart card.

Prezzo Di Listino:
99,00 €

Nuova Da:
99,00 € In Stock
acquista ora