Stanca dei soliti outfit? Ecco la guida di stile che ti farà diventare un’icona di moda!

Hai l’impressione che i tuoi outfit siano ripetitivi e sciatti? Passi le ore davanti ai social media ma non trovi mai l’outfit che fa per te? Ci pensiamo noi di CheDonna ad aiutarti passo passo, con la guida di stile più trendy di sempre!

Vi è mai capitato di immaginarvi nella mente l’outfit ideale per una determinata occasione ma una volta indossato l’effetto finale non ha reso le aspettative? Oppure passate le ore nei centri commerciali, a provare e riprovare milioni di capi alla ricerca di quello perfetto, perdete nottate intere davanti agli shopping online, per trovare le offerte migliori, acquistate, e una volta arrivate a casa indossate il vostro outfit ma non è come lo avevate immaginato?

Si, è capitato a tutte. Ma la situazione diventa ancora più frustrante quando poi apriamo i social media e vediamo le nostre influencer preferite sfoggiare dei look perfetti, senza molti sforzi o artefici!

State tranquille, a tutto c’è rimedio. Quale? La guida di stile di CheDonna che vi guiderà passo passo nella ricerca dell’outfit perfetto e del vostro stile! Da oggi in poi vi trasformerete in delle icone di stile!

LEGGI ANCHE: Sei giovane e non sai come creare un look elegante? Olivia Rodrigo fa scuola alla Casa Bianca!

Siete curiose di conoscere tutti i segreti per diventare delle maestre di stile? Ecco a voi la guida di CheDonna su come creare il vostro look perfetto!

Ecco la guida di stile su come creare l’outfit perfetto! 5 semplici passi che non vi faranno mai sbagliare!

5 passi semplici per creare un look perfetto

Collage da PinterestLa prima cosa da tenere ben a mente quando scorriamo pagine su pagine di outfit trovati sui social media è che la perfezione richiede tempo! Anche quando le nostre influencer preferite ci mostrano un video “reel” dove in 15 secondi creano 5 outfit diversi senza molti sforzi, in realtà c’è uno studio dietro importantissimo!

Ed è proprio quello studio che rende quegli outfit perfetti e stilosi, ed è proprio a quello studio che dobbiamo arrivare!

Quindi non perdiamo tempo, entriamo nel vivo di questa guida di stile! Ecco le 5 regole che dovrai sempre tenere a mente e che ti faranno diventare un’icona di stile!

  1. Crea il tuo stile. Siamo tutte diverse e con gusti diversi. Infatti, la cosa peggiore da fare è quella di vedere un outfit sui social media e provare a ricrearlo senza capire se quell’outfit faccia veramente al caso nostro. Anche il look più alla moda se si allontana dal nostro gusto o non soddisfa le nostre esigenze, ci farà sentire fuori luogo e a disagio. Mettiamoci due minuti davanti allo specchio, capiamo qual’è il nostro stile e come fare per poter ricrearlo! Una volta individuata la vostra linea stilistica, potrete procede e spiccare il volo!
  2. Parti da un capo. La cosa che crea maggior confusione nel momento della creazione di un outfit è la volontà di dover utilizzare per forza determinati capi. Esempio: il giorno prima avete fatto shopping e avete acquistato capi diversi. Avete l’aperitivo con le amiche e volete sfoggiare tutti i nuovi acquisti in una volta sola! No e proprio no! Abbinare più capi “top” insieme richiede una quantità di tempo maggiore e spesso e volentieri il risultato non soddisfa le aspettative. La regola da seguire è quella di scegliere un capo di partenza, quello che vogliamo assolutamente indossare. Una volta deciso possiamo costruire l’outfit intorno a quel capo di partenza. Optiamo per scelte semplici, in modo da valorizzare solo il capo di partenza. Questa, ad esempio, è una delle regole più utilizzata dalle influencer, le quali indossano un capo molto particolare e lo abbinano a altre cose di tendenza, ma più semplici!
  3. Rifletti sulle tue esigenze. Ogni corpo è a se e possiede determinate caratteristiche. In più, ognuno di noi ha quel punto del corpo con cui ci sentiamo più a nostro agio che vogliamo mettere in mostra e quel punto, invece, che preferiremmo coprire. Quindi: non copiare gli outfit altrui! Perché ogni outfit nasce dall’esigenza di chi lo indossa. Esempio: se hai il punto vita piccolo, puoi optare per degli abiti a stile impero, ossia con la cucitura sotto al seno. Questo modello di vestito valorizzerà la tua fisicità. Se l’influencer del momento pubblica sul proprio feed un vestito “sacchetto”, ossia senza una struttura sul punto vita, dobbiamo chiederci se quel modello può stare bene al nostro fisico! Se non vi sentite a vostro agio, cambiate! Perché lo scopo della moda è quella di stare bene con noi stesse!
  4. Fotografa per non dimenticare. Quando create un outfit di cui siete particolarmente soddisfatte, fategli una foto! Create una cartella sul vostro smartphone e chiamatela “outfit”, così, ogni volta che vorrete, o che non siete particolarmente ispirate, potrete andare a rivedere le foto dei vostri abbinamenti e scegliere, come in un catalogo! Lo stile non è stato mai così semplice!
  5. Non tralasciare nulla al caso. Una volta che avete creato un outfit, completatelo! Pensate agli accessori, alle borse e alle scarpe. Il trucco e il make-up costituiscono il 50% del vostro look. Un outfit perfetto con i capelli arruffati non farà lo stesso effetto! Se non avete molto tempo per sistemare trucco e parrucco, andate sul semplice: una coda bassa e un make-up no make-up andranno benissimo. Mascara, blush e un tocco di gloss sulle labbra e avrete già dato al vostro look un aria di completezza, che vi farà sentire al top!

Queste sono solo alcune delle regole che possono aiutarvi nella creazione di un vostro personale stile di abbigliamento, che vi faccia sentire al top in ogni occasione.

Una volta metabolizzate queste regole, sarà semplicissimo creare dal nulla un outfit perfetto, perché saprete già cosa fare!

Street look influencer
Collage da Pinterest

Anche per oggi termina qui la guida di stile più trendy di sempre, oggi incentrata su come creare l’outfit perfetto che faccia al nostro caso!

Non sapete cosa fare? Create il vostro outfit seguendo le regole di CheDonna. Diventerete delle perfette icone di stile, in pochi secondi!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy