Cosa avranno mai in comune Bella Hadid e Chiara Ferragni? Il gusto per la moda!

Cosa succede se i tuoi personaggi famosi preferiti indossano lo stesso capo? Vuol dire che è arrivato il momento di acquistarlo e di sfoggiarlo alla prima occasione! Ecco il top pareo indossato da Bella Hadid e Chiara Ferragni!

Se prima la moda era un modo con cui esternare la propria personalità al mondo intero, mostrarsi per quello che si è nel proprio io interiore, differenziarsi e confrontarsi, adesso non è più così.

La moda è diventata “uguale” per tutti, grazie alla velocità dello scambio di informazioni derivata dall’uso del web.

Le tendenze si uniformano e manca quel tocco di personalità negli outfit.

Fortuna che ci sono loro, che nonostante tutto hanno mantenuto il loro “marchio di fabbrica”, il loro estro e la loro personalità, e lo mostrano con i propri outfit!

Questo sarà il tema principale della nostra guida di stile di oggi: due personaggi molto famosi, con stili e look diversi, che indossano un capo della stessa tipologia e lo fanno in modo completamente opposto.

Di chi stiamo parlando? Di Bella Hadid e Chiara Ferragni! Entrambe hanno postato sul proprio feed di Instagram delle foto in cui indossavano un capo d’abbigliamento molto in voga nell’ultima stagione. Quale? Il pareo/bandana indossato a mo’ di top!

Avevamo parlato qualche tempo fa di questo top di tendenza, ma Bella Hadid e Chiara Ferragni lo mostrano in un modo completamente differente!

LEGGI ANCHE: Arianna Cirrincione si veste di un nuovo trend. Quale? Il top a bandana!

E allora diamo il via a questa guida di stile incentrata sui look della super model Bella e della imprenditrice digitale Chiara. Proviamo ad analizzare i loro look dal punto di vista stilistico e ricreiamoli in pochissimi passi! Il divertimento è assicurato!

Ecco come creare il look trendy di Bella Hadid e Chiara Ferragni con il pareo/bandana a mo’ di top!

Bella Hadid con pareo a mo' di top
Collage da Instagram @bellahadid

Iniziamo subito con una piccola specificazione. Esistono due capi che permettono di creare lo stesso effetto: il pareo, o il foulard/bandana.

Entrambi i capi, però, devono avere alcune caratteristiche. Devono essere abbastanza lunghi da poterli legare intorno al collo e vita, devono essere di un tessuto lucido, tipo seta, e devono avere le fantasie più vivaci di sempre.

Solo così potremmo ottenere un look perfetto.

La seconda cosa da notare, nei look di Bella e Chiara, è che i due capi sono indossati in maniera differente.

  • Bella Hadid indossa un pareo con fantasia tie-dye, incrociato sul seno e legato dietro al collo. La modella abbina il capo moda con un jeans a vita alta largo a palazzo.
  • Chiara Ferragni opta per un completo dello stesso tessuto e fantasia. Il completo prevede un top a bandana allacciato sul seno, lasciando una scollatura profonda, e uno shorts a vita alta. Il tessuto è effetto seta, fantasia cashmere nelle tonalità dell’azzurro e giallo.

Questi, infatti, sono proprio i due modi più semplici, ma più d’effetto, di utilizzare il pareo/bandana a mo’ di top. Abbinato sopra ad un jeans per uno stile più casual, oppure sopra ad uno shorts, come copricostume per il mare o per la piscina.

Abbinatelo come preferite, ma utilizzatelo! Il top bandana/pareo è senza dubbio il capo MUST-HAVE della stagione estiva 2021, e noi, che siamo delle perfette fashion lovers, non possiamo assolutamente farci sfuggire il capo più in voga di sempre!

Chiara Ferragni top
Collage da Instagram @chiaraferragni

Anche per oggi termina la guida di stile di CheDonna, oggi completamente incentrata sui look di Chiara Ferragni e Bella Hadid e il capo MUST-HAVE dell’estate 2021: il top pareo/bandana.

Adesso che sapete tutto in fatto di moda e stile, non vi resta che creare il vostro outfit più alla moda e sfoggiarlo con orgoglio!

Sarete uniche e al top!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy