Il revival di “Sex And The City” sta arrivando, e con esso tanta moda, stile e fashion!

Sentivate la mancanza delle donne più alla moda, indipendenti, forte e spiritose di tutta la televisione? Eccole che ritornano (non proprio tutte) alla ribalta: sono iniziate le riprese di And Just Like That, la serie revival di Sex And The City!

Era il lontano 1998 quando il 6 giugno di quell’anno, negli Stati Uniti, veniva mandata in onda la prima puntata in assoluto della serie che avrebbe cambiato la vita di tutte noi.

Da un libro di Candace Bushnell del 1997, Darren Star crea la serie televisiva Sex And The City.

Carrie Bradshaw, Charlotte York, Samantha Jones e Miranda Hobbes ci hanno mostrato come la vita di 4 donne forti e indipendenti si svolgesse tra le strade fashion e trafficate di New York.

In sei stagioni, e due film, le 4 hanno affrontato le sfide che la vita pone nel cammino della vita di ogni donna: crescita sul lavoro, emancipazione, gravidanze, matrimoni e molto altro. Hanno affrontato veramente ogni cosa, e superato tutto con la forza della loro amicizia.

Le cose belle, purtroppo, non durano mai per sempre. Infatti il 22 febbraio del 2004 è andata in onda (negli Stati Uniti) l’ultima puntata in assoluto della serie più alla moda di tutte. Abbiamo dovuto abbandonare gli outfit di Sarah Jessica Parker, nei panni di Carrie, o le follie di Samantha Jones, interpretata da Kim Cattral, ma non per sempre.

Per le amanti della serie tutta al femminile, l’annuncio dell’uscita di una nuova serie di Sex And the City è stato una doccia fredda! Una notizia inaspettata, ma super gradita!

Sono ufficialmente iniziate, come sancisce la foto postata da Sarah Jessica Parker lo scorso 9 luglio, le riprese di And Just Like That, ossia la nuova serie che racconta il proseguimento delle vite delle protagoniste di Sex And The City.

Non vedremo un prolungamento della serie originale, ma vedremo come si sono evoluti i personaggi e come sono cambiate le loro vite alla soglia dei 50.

Magari non vedremo più feste sfavillanti, tacchi 12cm e minigonne, ma vedremo sicuramente tanto e tanto fashion.

LEGGI ANCHE: Quali saranno gli outfit autunnali più trendy? Questa è la guida di stile che fa per te!

Per le amanti della moda, come noi, la serie in questione è stata la guida verso la ricerca della propria identità. Le 4 protagoniste avevano caratteri, vite e stili diversi, ma una cosa le accomunava tutte: la passione per la moda e la voglia esagerata di mostrare al mondo intero chi fossero veramente senza filtri. Tutto contornato da capi d’alta moda che rispecchiassero al 100% la loro personalità.

Questo continueremo sicuramente a vederlo anche nella nuova serie, come già ci dimostra la foto pubblicata da Sarah Jessica Parker. Mancherà però una protagonista principale, Kim Cattral che interpretava Samantha Jones. Sono sicura, però, che le tre newyorkesi sapranno cavarsela alla grande, anche senza Samantha.

Ma veniamo a noi: perché non omaggiare il ritorno di Sex And The City studiando gli outfit più trendy di Sarah Jessica Parker come Carrie in Sex And The City?

E allora iniziamo questa guida di stile più fashion che mai, con i look mozzafiato di Carrie Bradhaw!

Sarah Jessica Parker e i look di Carrie Bradshaw: ecco come l’attrice sia diventata un’icona di stile e fashion!

Sex and the City
Collage da Pinterest

Dalla prima puntata in assoluto della serie Sex And The City, Carrie era sicuramente il personaggio più estroverso e divertente. Questa sua esuberanza incontrava la passione sfrenata per la moda, e la costumista di allora, Patricia Field, in questo momento la costumista di Emily In Paris, aveva capito cosa fare per questo personaggio. Aveva creato degli outfit pazzeschi, colmi di brand di lusso, gonne sfarzose, colori e gioielli, che rispecchiavano a pieno il carattere del personaggio di Carrie.

Ma cosa mi rispondereste se vi dicessi che alcuni dei look sfoggiati da Carrie Bradshaw sono ancora super attuali? E allora vediamo insieme alcuni look da poter riproporre nel 2021 senza problemi!

  • T-shirt con stampa e gonna a ruota: questo è uno dei look più iconici di Carrie Bradshaw perché lo indossa nel film Sex And The City 2, una volta arrivata nel mercato di Abu Dhabi. L’outfit era composto da una t-shirt di Dior nera e grigia, una gonna a ruota rigida sui toni del lilla, un sandalo rosa e una borsa morbida in stile Abu Dhabi. Direi che, borsa a parte, potremmo ricreare e indossare questo outfit oggi stesso senza problemi!
  • Crop top e gonna in tulle: rimanendo nello stile di Carrie, la quale spesso indossa gonne importanti, ecco un altro outfit da ricreare in un secondo. Crop top bianco, coperto da una giacca corta aderente anch’essa bianca, una gonna in tulle verde salvia e un sandalo color nude!
  • slip dress in pizzo, kaftano e sandalo: questo è il look più contemporaneo in assoluto. Carrie indossa un kaftano a fantasia sui toni del viola, lungo fino alle ginocchia. Uno slip dress (quasi baby doll) nero in pizzo e un sandalo rosa con tacco. Questo è il precursore, in fatto di moda, di tutti gli outfit comfy e “da camera” che adesso fanno tanto chic. Pensiamo ai completi effetto pigiama, o agli stessi slip dress, adesso tanto in voga, soprattutto in estate. Non stento a credere che molte delle mode che viviamo e indossiamo ai giorni d’oggi siano nate proprio li. Sul set di Sex And The City!

Ecco quindi qualche esempio di come la serie Sex And The City sia sempre stata avanti con i tempi. La serie ha mostrato per la prima volta, al grande schermo, degli outfit che sarebbero rimasti nel nostro cuore e che ci avrebbero accompagnate per molto altro tempo ancora!

Sono sicura che il revival, And Just Like That, ci regalerà molte altre gioie, outfit da non perdere e storie emozionanti. Non ci resta, quindi, che aspettare! Noi non vediamo già l’ora!

Carrie outfit
Collage da Pinterest

Si conclude qui la guida di stile di CheDonna, oggi incentrata sullo stile della serie più fashion in assoluto, Sex And The City!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy