Marco Verratti, chi è: età, altezza, stipendio e quel record che spiazza tutti

Marco Verratti è un calciatore della Nazionale Italiana in forza al PSG. Il ragazzo è talentoso e Mancini non rinuncia alle sue giocate.

Marco Verratti è un trequartista, punto di riferimento nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini, spendibile sia in attacco che a centrocampo, in grado di impostare l’azione e garantire anche una resa sotto porta. Gioca meglio a ridosso delle punte, ma all’occorrenza può spingersi anche un po’ più avanti. Ai tempi del Pescara di Zeman e Di Francesco, formava il tridente con Immobile e Insigne.

Altri due colossi della Nazionale azzurra che a Euro 2020 sta esprimendo buon gioco con i risultati che non fanno fatica ad arrivare: 3 vittorie in altrettante partite e primo posto nel girone. Ottavi di finale conquistati come testa di serie del Gruppo A. Se il futuro è ancora da scrivere, Verratti è una certezza tanto per il Mancio quanto per Tuchel che al PSG lo considera un elemento indispensabile per la squadra.

Leggi anche – Europei 2021, perché i giocatori si inginocchiano dopo il fischio d’inizio?

Marco Verratti carriera

Marco Verratti (Getty Images)
(Getty Images)

Verratti, infatti, viene dall’Italia ma non ha mai conosciuto la Serie A perché, dopo la promozione del Pescara di cui è stato artefice insieme a un gruppo solido di elementi, è passato subito in Ligue1.

Il Paris Saint Germain si è innamorato di lui e nel 2012 lo acquistò per 12 milioni di euro: un sodalizio, quello tra il fuoriclasse italiano e i francesi, che dura ancora oggi. 224 presenze e 5 gol con i parigini fino ad ora. Talento in divenire, intuito e tecnica. Qualità che fanno levitare il suo valore di mercato: attualmente guadagna 6 milioni di euro a stagione. Ingaggio da top player, non potrebbe essere altrimenti per le prestazioni che garantisce. Anche in azzurro non è da meno: 41 presenze e 3 gol sino ad ora.

Jessica Aidi, il nuovo amore del calciatore

La vita privata sorride a Marco Verratti tanto quanto quella sportiva: dopo la separazione dall’ex moglie Laura Zazzara, con cui è stato sposato 10 anni e ha avuto due figli Andrea e Tommaso, è arrivato l’amore con Jessica Aidi. Nel 2021 è arrivata la proposta di matrimonio: entrambi presto convoleranno a nozze. Magari a Luglio ci sarà qualcosa in più da festeggiare. Gli azzurri e i tifosi incrociano le dita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92)

Impostazioni privacy