Chi è Boss Doms: altezza e carriera del chitarrista di Achille Lauro

Boss Doms è uno dei più famosi e apprezzati produttori techno e rap della scena musicale italiana.

Boss doms
Boss Doms (Foto: Instagram)

Nome: Edoardo Manozzi (Boss Doms)
Età: 31
Altezza: 182 cm
Luogo di nascita: Roma
Data di nascita: 1988
Segno zodiacale: sconosciuto
Professione: musicista e producer
Account social: Instagram @bossdoms

La carriera di Boss Doms

Ha imparato a suonare la chitarra prestissimo, a 10 anni, da autodidatta. Il suo primo album si intitolava Marco Bello & Fried Chicken e venne pubblicato dall’etichetta Evisound Label.

Non ha mai voluto definire il proprio genere musicale, che spazia liberamente dall’Electro House alla Trap passando attraverso il Drum and Bass e il Dubstep fino al Glitch Hop.

Dà il suo meglio in veste di produttore, dal momento che ha portato al successo Ulalala in collaborazione con Gemitaiz e l’ormai storica Rolls Royce con cui Achille ha fatto irruzione al Festival di Sanremo lo scorso anno.

Prima di allora i due avevano già lavorato insieme per la realizzazione del brano Ragazzi Madre.

Dopo il grande successo ottenuto con l’amico Achille Lauro, ha deciso d’intraprendere la carriera da solista lanciando il suo singolo I Want More fet Kyle Pearce. A giugno 2021, insieme ad Achille Lauro, partecipa a Celebrity Hunted 2021.

Vita privata: fidanzata e figlia

Boss Doms ha partecipato insieme con il fidatissimo amico Achille Lauro nel 2017: i due erano già conosciuti all’interno della sfera musicale italiana ma fu proprio in quell’anno che divennero noti anche al grande pubblico.

Proprio durante la partecipazione all’adventure show Edoardo conobbe quella che poi sarebbe diventata la sua compagna attuale e la madre della sua prima figlia Mina, nata il 25 Gennaio 2019, pochissimo prima che il neo papà salisse sul palcoscenico di Sanremo per suonare con Achille Rolls Royce.

Proprio per celebrare la nascita della sua primogenita, il chitarrista decise di salire sul palcoscenico dell’Ariston con un ciucciotto in bocca. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Good Boy Doms (@bossdoms) in data:

La madre di Mina si chiama Valentina Pegorer, nata nel 1990 e già a otto anni impegnata sul piccolo schermo: a quell’età aveva già preso parte a uno spot della Kinder. Successivamente lavora in qualità di modella e fotomodella e compare nel cast di The Comedians, una comic series di Sky.

Stile e ispirazioni

Boss Doms Marilyn Manson
Boss Doms (Foto: Instagram)

Lo stile di Edoardo è assolutamente glamour. Il musicista e produttore è ormai celebre su Instagram per i suoi look sempre al di sopra delle righe e soprattutto sempre in continua mutazione.

Con una passione particolare per i capelli colorati e per le sperimentazioni con il make up, Boss Doms si ispira chiaramente alle figure più emblematiche del glam rock dei decenni passati, tra cui David Bowie e Marilyn Manson.

Curiosità

Alla fine di ogni performance Achille Lauro e Boss Doms si scambiano un bacio sulla bocca. Lo hanno fatto durante un live a Palermo e sono tornati a farlo (accennando soltanto il gesto, senza eseguirlo davvero) anche sul palco dell’Ariston, forse per evitare di aggiungere altre polemiche a quella che è già stata considerata una performance ai limiti del buon gusto.

Boss Doms Achille Lauro bacio
Boss Doms e Achille Lauro (Foto: Instagram)

I fan del trasgressivo duo di compositori erano in febbrile attesa di quel momento, e hanno esultato sui social quando Achille e Edoardo hanno accennato quel bacio.

 

Impostazioni privacy