Sei a dieta? Scegli questi cibi croccanti. Il motivo ti sorprenderà

La dieta ti annoia e non sai più cosa mangiare? Inizia a scegliere i cibi croccanti.

Seguire una dieta a volte può essere sfibrante. Ciò dipende dal fatto di trovarsi a mangiare quasi sempre le stesse cose e dal bisogno di appagarsi con cibi sempre diversi. Per fortuna, la natura ci offre diverse opzioni poco caloriche e valide abbastanza da rendere anche la più noiosa delle diete piacevole da seguire.

E tra i tanti cibi a disposizione, alcuni che non andrebbero mai sottovalutati sono quelli croccanti. Masticandoli, infatti, ci si sente subito più allegri, si ha la sensazione di mangiare qualcosa e ci si sazia più in fretta. Un aspetto davvero importante e da non dimenticare.

I cibi croccanti aiutano a vivere meglio la dieta, ecco quali scegliere

donna mangia cetriolo
fonte foto: Adobe Stock

Se anche tu sei stanca di mangiare sempre le stesse cose e senti il costante bisogno di saziarti, un buon modo per farlo è quello di scegliere i cibi croccanti. Questi, infatti, aiutano a rendere la dieta meno noiosa e donano un senso di appagamento difficile da ottenere con altri alimenti. Tra i tanti, i più comuni e buoni da mangiare sono:

  • I finocchi
  • Le carote
  • I cetrioli
  • Le chips di zucca o di patata
  • I ravanelli
  • I peperoni
  • Le mele
  • Il pane integrale
  • I cracker di quinoa o di amaranto
  • Il cioccolato fondente (ovviamente in piccole quantità)

Con questi cibi e grazie al rumore che producono quando si mangiano, si avrà la sensazione di star mangiando qualcosa di delizioso e ciò aiuterà ad appagarsi più in fretta portando la dieta ad essere meno pesante del solito.

LEGGI ANCHE -> Gwyneth Paltrow e la dieta ayurvedica: ecco su cosa si basa questo regime di origini indiane

È bene ricordare che alcuni di questi cibi rientrano anche tra quelli a zero calorie in quanto mangiarli porta a consumarne più di quante ne contengano. Ciò vale ad esempio per i finocchi, per i cetrioli e per le carote. Cosa che rende alcuni dei cibi croccanti anche dei veri amici della linea.

CheDonna YouTube
Segui anche tu CheDonna su YouTube, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!

Ricordiamo che se si sta seguendo una dieta ipocalorica o se si hanno diversi chili da perdere il consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo nutrizionista. In questo modo si potrà infatti godere di un piano alimentare più completo e meno noioso e tutto ottenendo più facilmente i risultati desiderati senza sentire la fame.

Impostazioni privacy