Nicola Porro, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Nicola Porro, giornalista televisivo e conduttore, è uno tra i volti più conosciuti di Mediaset. Carriera, curiosità e vita privata del cronista.

nicola porro
(Screenshot)

Nicola Porro, un sorriso che spesso fa discutere. Disinvolto, sferzante e sempre pronto a dividere. Un giornalista e conduttore che ha sempre fatto la differenza, fra estimatori e detrattori è impossibile che non resti impresso nella mente del pubblico televisivo. Sul piccolo schermo lo ricordiamo principalmente per talk show e programmi di approfondimento.

LEGGI ANCHE – “Giulia Stabile è favorita dalla produzione”: Raffaella Mennoia replica alle accuse

Nicola Porro carriera

(Instagram)

Laureato in Economia e giornalista professionista, ha sempre avuto una predisposizione particolare per il racconto e il dibattito – non solo politico – su attualità e cronaca. Porro racconta i fatti del giorno con atteggiamento critico e analitico. Nato a Roma nel 1967, ma la famiglia è originaria della Puglia. Dal 1997 è iscritto all’albo dei Giornalisti Professionisti.

Indagine giornalistica che lo ha portato ad evolversi nell’arco di una densa e florida carriera che lo fa conoscere al grande pubblico nel 2013 quando, con Virus – Il contagio delle idee, innesta un nuovo modo di porsi – irriverente e pronto a mettere sotto torchio ogni interlocutore – al cospetto di ospiti e intervistati.

Nel 2016 approda al Biscione: per Mediaset conduce Matrix al fianco della collega Greta Mauro che lo supporta anche in radio alla conduzione di 105 Matrix. Discorso diverso dal 2018 quando passa a Rete 4 con il talk show Quarta Repubblica, dove fa prettamente approfondimento economico e politico.

Vita privata e Instagram

Nella vita privata è molto riservato, chi ha la fortuna di conoscerlo anche fuori dal lavoro è pronto ad ammettere che sia una persona gioviale e disponibile. È sposato con Allegra Galimberti – che non ha profili social e non vuole apparire, solo qualche foto scattata di rado – con cui ha due figli: Ferdinando e Violetta. È amante dei cani, tanto da avere un Terranova marrone di nome Alberta. Sui social annovera 283mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

Impostazioni privacy