Baby Sweet Sofficini: golosi, leggeri e semplicemente irresistibili!

I Baby Soft Soffini sono il dolcetto ideale, quello sfizio e quel vizio da concedersi senza troppi sensi di colpa. Scopriamo come preparali in casa. 

Baby Sweet Sofficini
Foto: arianna.fit_life

Dei soffici scrigni farciti con un cuore di cioccolato bianco, dei bocconcini dolci da gustare in ogni occasione e in qualsiasi momento si abbia una irresistibile voglia di dolce. Una ricetta semplice e veloce da fare che vi darà l’occasione di preparare un dolce all’ultimo minuto! 

Scopriamo come preparare questi Baby Sweet Sofficini che potranno essere farciti con il cioccolato bianco o con qualsiasi altra farcitura si preferisca, dalla crema al cioccolato, alla marmellata.

Baby Sweet Sofficini: gli ingredienti ed il procedimento per preparali in casa

Baby Sweet Sofficini
Foto: arianna.fit_life

La ricetta dei Baby Sweet Sofficini è stata creata dalla food blogger arianna.fit_life che la presenta in modo davvero invitante:

“…un cuore avvolgente, e strabordante al cioccolato bianco, racchiuso da una pasta sottile e dorata avvolta da una “corazza” di panatura croccante… IRRESISTIBILMENTE goloso, innovativo, per uno sfizio insolito e divertente!Faranno impazzire grandi e piccini!”

Questi dolcetti, andrebbero preparati e consumati a cuor leggero perché:

  • SENZA ZUCCHERO
  • A BASSISSIMO CONTENUTO DI GRASSI
  • PRONTI IN 15 MINUTI

Ingredienti e procedimento

“unisci •115gr di farina 0, •30gr di margarina vegetale,•20gr di stevia (o zucchero) e •40 ml di latte vegetale, impasta fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo (simil frolla)
-stendi, su un piano da lavoro infarinato allo spessore di circa 2/3 mm e intaglia dei cerchi (puoi scegliere la dimensione che preferisci)

-adagia al centro di ogni cerchietto una “nocina” di cioccolata spalmabili bianca ( o quella che preferisci) e richiudi a metà sigillando bene i bordi (formerai una mezzaluna)
-passa ciascun soffochino le latte qb. , e dopodiché nel pan grattato qb. (nel quale avrai aggiunto 1 cucchiaio di stevia (o zucchero)

-posiziona su una testa con carta da forno e inforna a 180ºC ventilato per circa 20 min, girandoli a metà cottura (fino a completata doratura)
goditi questa dolcezza !”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da | (@arianna.fit_life)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da | (@arianna.fit_life)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da | (@arianna.fit_life)

Da leggere