Foulard in seta, stole e sciarpe leggere. Le scelte migliori per la primavera

Da Lucio Battisti, che cantava “Il vento” nel lontano 1969 ai Litfiba, con un brano omonimo del 1989 fino a Niccolò Fabi con “Vento d’estate”, sono molti i cantautori italiani che hanno dedicato brani al vento. In primavera nel nostro Paese è sempre presente ecco perché bisogna coprirsi bene. Vediamo cosa scegliere, stando ovviamente attente allo stile.

Foulard Maracadabou. Fonte: Instagram.

Foulard, sciarpe, stole, mai così importanti come in questo periodo dove anche solo un semplice raffreddore può farci fissare con preoccupazione dai passanti. La gente è spaventata ma il motivo per cui è bene coprirsi, nonostante le giornate di sole primaverile, è un altro. Sia per la nostra amata gola che per essere glamorous, vediamo gli accessori da portare al collo con classe.

Gli accessori per abbellire e salvaguardare il collo in primavera

Foulard in seta stampata Sandro Paris. Fonte: it.sandro-paris.com.

Il foulard di Sandro è in seta stampata ed è possibile comprarlo direttamente dal sito ufficiale della maison per 85 euro. La consegna è prevista in tre – quattro giorni lavorativi. La grafica ed i colori sono semplicemente stupendi.

L’offerta di Patrizia Pepe è più ampia e variegata. Il prezzo è di 78 euro per la stola con logo ricamato. Pratica anche per coprire le spalle, sarà il tocco finale per completare il vostro outfit con gradazioni fresche e giovani.

Stola tie-dye di Patrizia Pepe. Fonte: patriziapepe.com.

Brunello Cucinelli è famoso nel mondo per la qualità dei suoi prodotti di cachemire. In questo caso (foto sotto) c’è in aggiunta la seta e la sciarpa in rosa chiaro con le frange (disponibile anche in rosso e marrone) vi scalderà con eleganza in questa mezza stagione. Il prezzo è di 340 euro.

Sciarpa rosa chiaro Brunello Cucinelli. Fonte: yoox.com.

Decisamente più sensuale ed accattivante, il foulard firmato dall’ex “Spice” Victoria Beckham conquisterà le più attente allo stile internazionale. Anche in questo caso l’elemento seta è fondamentale e la stampa leopardo è bordata da un contrasto bianco che crea una geometria interessante. Nonostante lei sia inglese, il prodotto è Made in Italy, come specificato sul sito.

Foulard in seta by Victoria Beckham. Fonte: international.victoriabeckham.com.

La sciarpa reversibile di Burberry da un lato è color caramello e dall’altra azzurro pallido. Costa 480 euro, è realizzata con la stampa digitale del monogramma “Thomas Burberry” in Italia ed è in twill di seta con frange corte alle estremità.

Stola Burberry reversibile bicolore. Fonte: burberry.com.

Con uno di questi capi al collo di certo il vento piacerà anche a chi ora lo detesta e la bella figura è garantita.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy