Chi è Nowzaradan, il dottore di Vite al Limite: età, altezza, vita privata e lavorativa

Younan Nowzaradan, il dottore di Vite al Limite. Scopriamo insieme qualche curiosità in più sulla sua vita: età, altezza, vita privata e lavorativa.

Foto di Instagram

Nowzaradan è un chirurgo statunitense di origini iraniane, autore e soprattutto una celebrità televisiva. Specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, è conosciuto per l’aiuto prestato a persone gravemente obese nel percorso finalizzato alla perdita di peso e al recupero di un corretta alimentazione. Il dottor Nowzarandan è noto soprattutto per il suo ruolo al docu-reality Vite al Limite, il programma di dimagrimento per persone obese in onda su Real Time.

  • Nome: Younan Nowzaradan
  • Soprannome: Dr. Now
  • Data di nascita: 11 ottobre 1944
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Teheran (Iran)
  • Professione: Chirurgo Bariatrico e vascolare
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @younannowzaradan

Nato a Teheran nel 1944, Nowzaradan si laurea in Medicina all’Università di Teheran nel 1970 e successivamente si trasferisce negli USA per fare il tirocinio presso il St. Johns Hospital a Detroit nel Michigan.

Attualmente Nowzaradan lavora presso la clinica dell’obesità di Houston, in Texas, e pratica presso diversi ospedali e cliniche locali. È anche autore di numerose pubblicazioni accademiche sull’obesità e sulla tecnica della laparoscopia. È stato descritto come uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, infatti è stato uno dei pionieri e maggiore utilizzatore della tecnica di Bypass gastrico in laparoscopia.

Younan Nowzaradam: vita privata e social

Foto di Instagram

Il Dottor Nowzaradan è stato sposato dal 1975 al 2002 con Delores McRedmond, diventata poi Delores Nowzaradan.

La donna lavorava come segretaria ma quando si è sposata con Now ha deciso di lasciare il lavoro per prendersi cura dei figli. La loro relazione però finisce nel 2002 quando come già anticipato, divorziano. I motivi della separazione non sono mai stati resi noti, ma molte voci attribuiscono la fine del matrimonio ai troppi impegni di lavoro di Nowzaradan. Dal matrimonio tra Younan e Delores sono nati tre figli. Jonathan in particolare lavora con il padre ed è direttore e produttore del programma televisivo My 600-lb Life – Vite al Limite.

Peculiare è l’attività social del dottor Nowzaradan, infatti l’uomo alla modica età di 77 vanta ben 371 mila follower sul suo profilo Instagram. Il suo profilo è una vetrina lavorativa ma allo stesso tempo ricca di spunti e di vita privata. Non mancano gli scatti e i video in cui vediamo il dottore allenarsi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

Dottor Nowzaradan: carriera lavorativa tra clinica e tv

Ecco cohi sono i protagonisti di 'Vite al limite' che hanno perso la vita

La sua partecipazione al programma Vite al Limite comincia nel 2012. Indubbiamente il programma televisivo da molta notorietà al dottore, che secondo alcune indiscrezioni guadagnerebbe 5 milioni di euro all’anno.

In particolare il programma televisivo segue per un anno il tentativo di perdere peso di persone gravemente obese al limite dell’immobilità e che vogliono rimettersi in gioco per riprendersi la loro vita di un tempo. A partire proprio da una visita con il Dottor Nowzaradan viene mostrato tutto il percorso di rieducazione alimentare e fisica le difficoltà e i risultati raggiunti dal paziente sempre sotto l’attenta guida del dottore.

Impostazioni privacy