Capelli idratati e lisci e lucidi? L’eccezionale trattamento delle donne giapponesi!

Le donne giapponesi sono tra le più belle e curate al mondo. Ecco come riescono a prendersi cura dei capelli con un eccezionale ingrediente naturale, il riso. 

Avere capelli perfettamente idratati, setosi e morbidi è un obiettivo che quasi ogni donna persegue utilizzando prodotti specifici e spesso anche costosi. A volte però il segreto di bellezza e il prodotto giusto lo si ha a portata di mano, in particolare di ‘dispensa’ soprattutto se si ama preparare dei trattamenti di bellezza fai da te.

ragazza con capelli ramati
FreePik

Le donne giapponesi oltre ad avere sempre una bellissima pelle, hanno anche dei capelli molto lunghi, luminosi e forti e questo grazie a dei rimedi di bellezza naturali a base di riso. Scopriamo perché il riso fa bene ai capelli e come preparare una maschera di bellezza cremosa ed efficace da applicare sui capelli soprattutto durante la stagione calda quando necessitano di molta idratazione.

Perché utilizzare il riso sui capelli

maschera capelli
Adobe Stock

Il riso è un cereale ottimo da utilizzare in cucina ma anche per preparare trattamenti di bellezza sia per la pelle che per i capelli. Questo cereale infatti da secoli racchiude anche molte proprietà benefiche rappresentate in primo luogo dalle vitamine del gruppo A, Be D, dalle proteine, dai sali minerali e dal suo alto contenuto di amido, sostanza che rappresenta un vero segreto di bellezza per i capelli che rende morbidi, districati e nutriti.

Del riso si possono sfruttare diverse proprietà ma anche preparazioni come segreti di bellezza e si potranno ricavarne sia l’acqua di riso, ottima anche per stimolare la crescita dei capelli, che una maschera di bellezza con una crema di riso.

La maschera alla crema di riso inoltre possiede anche un importante proprietà anti crespo perfetta da utilizzare sui capelli ricci e mossi che soprattutto in estate tendono anche a gonfiarsi. Preparare la maschera per i capelli alla crema di riso è davvero semplice ed economico e lo si potrà fare all’istante oppure preparane in anticipo una buona quantità e conservarla in frigorifero per circa 6 giorni.

La si potrà utilizzare come impacco pre shampoo ma le migliori prestazioni questa maschera naturale, le regalerà dopo aver lavato i capelli perché li condizionerà come e meglio di un balsamo. Se ami le ricette di bellezza fai da te, scopri come preparare una maschera di bellezza per i capelli a base di riso e farina di cocco. 

Come preparare la maschera per capelli alla crema di riso

La maschera alla crema di riso è adatta a tutti i tipi di capello che sia riccio, liscio o mosso e sarà un ottimo trattamento nutriente, idratante, rinforzante e ristrutturante. Prepararla sarà davvero molto semplice e servirà del riso e dell’olio extravergine di oliva. Non vi resta che seguire il video tutorial!

 

Impostazioni privacy