Ovetto Snickers: per una Pasqua golosa, leggera che vi farà innamorare!

Non c’è Pasqua senza uova e per tutti coloro non vogliono rinunciare ad una golosità al cioccolato ecco l’Ovetto Snickers, una ricetta golosa, leggera e rigorosamente ‘fit’ da preparare velocemente. 

Ovetto Snickers
Foto: healthynuvola

La Pasqua è la festività cristiana più importante e uno tra i simboli che accomuna tutti è senza dubbio l’uovo, che rappresenta la rinascita e che nella versione golosa al cioccolato viene donato in questa occasione così speciale.

Oggi vi proponiamo l’Ovetto Snikers, un uovo goloso, finemente decorato e soprattutto in una versione leggera e ‘fit’ per potersi concedere un momento piacevole e un dolcetto che conquisterà il palato al primo assaggio. Prepararli sarà semplice e veloce.

Ovetto Snickers : gli ingredienti e la ricetta passo dopo passo

Ovetto Snickers primo piano
Foto: healthynuvola

La ricetta dell’Ovetto Snickers è una creazione della food blogger healthynuvola che l’ha ideata per venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono deliziare il palato in occasione della Pasqua, ma senza troppi sensi di colpa:

“La Pasqua si avvicina e come da rito in tavolo non può mancare l’uovo. Questa mattina ve lo propongo in una versione fit, facile da realizzare, gustosa e ripiena di pancake, quindi armatevi di un bel cucchiaino e cominciate ad innamorarvi! Fatemi sapere se vi è piaciuta!”

Gli ingredienti

Per preparare l’Ovetto Snickers avrete bisogno di:

“Ingredienti per i mini pancake :
-15gr farina di avena chocolate & peanut butter (@tsunaminutrition )
-25gr di albume
-10gr yogurt fage total 0%

Ingredienti per la farcia 
-50gr yogurt fage total 0%
-5gr cacao amaro
-qb dolcificante

Per il topping 
-30gr yogurt fage total 0%
-qb burro di arachidi smoothy (@tsunaminutrition )
-qb dolcificante
-mini snikers”

Il procedimento

“Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente, metterlo in uno stampo per ovetti e porlo in frigo. Nel frattempo che il cioccolato solidifichi creare i pancake unendo tutti gli ingredienti e cuocerli, una volta pronti aspettare che si raffreddino. Successivamente riempire i gusci di cioccolato con lo yogurt, mettere il pancake (leggermente inzuppato con del latte), di nuovo lo strato di yogurt e poi creare il topping. Io ho deciso di decorare con dei ciuffi di yogurt e un mini snikers”

Non vi resta che mettervi al lavoro per preparare questo golosissimo Ovetto Snickers che vi gratificherà ad ogni morso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍴💞 (@healthynuvola)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍴💞 (@healthynuvola)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍴💞 (@healthynuvola)

 

Impostazioni privacy