Cupolotto al Pistacchio: un goloso scrigno farcito, light e semplice da preparare!

Il Cupolotto al Pistacchio è un soffice dessert ripieno di golosa crema al pistacchio perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. Un dolce light da non lasciarsi sfuggire.

Cupolotto al Pistacchio
Foto: stella_cooking_traveller

Se siete alla ricerca di un’idea dolce, dal gusto raffinato e dall’aspetto ricercato, il Cupolotto al Pistacchio è la ricetta giusta per voi. Un vero e proprio scrigno che racchiude un ripieno dal gusto ricco ed unico,  quello della crema al pistacchio.

Un dessert preparato con ingredienti semplici, leggeri e genuini e proteici, che potrà essere consumato sia a colazione che per una pausa dolce prima o dopo l’allenamento! Scopriamo gli ingredienti e come preparare il Cupolotto al Pistacchio.

Cupolotto al Pistacchio: gli ingredienti e la ricetta

Cupolotto al pistacchio
Foto: stella_cooking_traveller

La ricetta del Cupolotto al Pistacchio nasce dalla passione della food blogger stella_cooking_traveller che la presenta in modo davvero stuzzicante:

“Vi presento questo cupolotto soffice soffice…che racchiude al proprio interno un oro prezioso…il famoso “oro verde” si avete capito bene sto parlando proprio del pistacchio!! Se siete amanti come me del pistacchio non potrete farne a meno! Ve lo assicuro! È davvero semplicissimo da preparare e vi occorreranno davvero pochissimi ingredienti!”

Gli ingredienti

“-miglio q.b
-cacao amaro q.b
-latte di soia q.b
-burro di arachidi q.b
-crema al pistacchio proteica
-yogurt greco al pistacchio”

Procedimento:

“Scegliete il tipo di tazza che preferite e in base alla grandezza stabilite il quantitativo di ingredienti da utilizzare…mescolate il miglio con un pó di latte, il cacao e il burro di arachidi…fino a formare una consistenza cremosa…foderate con della pellicola la tazza e iniziare a schiacciare il composto ottenuto lungo le pareti…versare all’interno un pó di yogurt al pistacchio e al centro mettere un bel cucchiaio di crema proteica sempre al pistacchio e chiudere il tutto con il restante yogurt. Sigillare la cupola con il restante composto di miglio ecc e coprire con pellicola. Lasciare riposare il frigo tutta la notte…e il giorno seguente rovesciare il cupolotto in un piatto e decorate a piacere..amanti del pistacchio che ne dite? Vi ha rubato il cuore??”

TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI 

Avete visto come è semplice preparare questo Cupolotto al Pistacchio? Sarà perfetto da servire decorato da offrire per un’occasione speciale, anche romantica!

Impostazioni privacy