Macchie di ruggine? Nel vostro frigorifero c’è il rimedio perfetto

Macchie di ruggine? Sapevate che per toglierle bastava aprire la porta della cucina?Ecco svelato il segreto magico.

ruggine
Foto da Pixabay

Intacca i nostri cancelli, i lucchetti, le catene ma poi, accidentalmente, può anche interare in contatto con i nostri indumenti e a quel punto i problemi si moltiplicano.

Chi non ha mai dovuto vedersela con una macchia di ruggine che non si sa come trattare? E pensare che invece avevamo sempre avuto a portata di mano il prodotto giusto per eliminarla, solo non sapevamo potesse servire anche a questo.

Ingrediente che abbiamo tutti in cucina fa miracoli contro le macchie di ruggine

arrugginito
Foto da Pixabay

Lo usiamo nelle insalate, con la carne, con il fritto, in tisane, infusi e dessert. In pratica lo usiamo sempre ma questa volta sperimenteremo una funzione che non sapevamo potesse avere, una vera e propria funzione “salvavita”.

Di che cosa stiamo parlando? Del limone il cui succo sta per sorprenderci ancora una volta, proprio come quando lo avevamo utilizzato per eliminare i cattivi odori dal bagno..

Vediamo infatti come utilizzare il limone contro le macchie di ruggine.

Se il capo macchiato non è particolarmente delicato, basterà versare del succo di limone sulla macchia, lasciar agire per qualche minuto e poi lavare il capo come sempre in lavatrice come al solito.

Se invece si tratta di tessuti delicati, o capi non lavabili in lavatrice, si potrà utilizzare il limone creando una pasta con l’aggiunta del sale: la pasta andrà applicata delicatamente sulla macchia e il capo andrà poi esposto ai raggi del sole per qualche minuto. Rimuoviamo infine il sale e il limone con una spugna: il nostro capo tornerà come nuovo e la macchia di ruggine sarà solo un brutto ricordo.

Quest’ultima operazione potrà esser ripetuta più volte e, se necessario, lascia agire gli ingredienti più a lungo.

macchie ostinate
Smacchiare Foto:Adobe Stock

Naturalmente il rimedio va tentato come sempre solo su una piccola porzione di tessuto e macchia, per esser certe che funzioni e non danneggi il capo. Qualora il risultato non vi sembrasse soddisfacente non resterà che recarvi presso la vostra tintoria di fiducia: ci vorrà la mano di un esperto

Impostazioni privacy